Oggi è il giorno dei sorteggi di Europa League per la Roma, che scoprirà le sue avversarie nel cammino europeo: ecco il girone anticipato
Tre mesi e un giorno dopo il trionfo in Conference League a Tirana, la Roma torna ad assaporare il panorama europeo con il sorteggio dei gironi di Europa League. Qui ovviamente l’asticella si alza, il coefficiente di difficoltà è superiore, basti leggere i nomi di Manchester United e Arsenal per capirlo. Ma la Roma è determinata e vuole arrivare fino in fondo anche quest’anno.
Il sorteggio dei gironi si terrà a Instanbul e vedrà i giallorossi in prima fascia, avendo vinto la Conference League ma anche grazie a un punteggio nel ranking Uefa inferiore solo al Manchester United. Ecco anticipato il girone della Roma in Europa League con le sue avversarie.
Il cammino europeo della Roma prende vita oggi, nel sorteggio di Europa League di Istanbul. La Roma testa di serie sarà in prima fascia e dunque potrà evitare avversari difficili come Manchester United e Arsenal. Ma nella seconda fascia le insidie sono molte come Real Sociedad, Monaco, PSV, Rennes.
In attesa del sorteggio ufficiale che andrà in scena alle 13, abbiamo provato a simularne uno. In questo la Roma è stata sorteggiata nel gruppo B insieme a Ludogorets, Sheriff Tiraspol e Union SG. Qualora dovesse uscire così per i giallorossi sarebbe sicuramente un girone abbordabile, seppur con qualche insidia nelle trasferte di Razgrad in Bulgaria e di Tiraspol, dove giocò l’Inter nel girone di Champions League. Dunque appuntamento alle 13 a Istanbul per scoprire il cammino in Europa League della Roma, detentrice della Conference League.
La proposta è già sulla scrivania di Comolli che sarà chiamato a valutare il da…
In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…
Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…
Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…
Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…
Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…