Calciomercato+Roma%2C+tecnico+%26%238220%3Briconquistato%26%238221%3B%3A+contromossa+lampo
asromaliveit
/2022/08/27/calciomercato-roma-saul-niguez-atletico-madrid-mourinho-pinto-camara/amp/

Calciomercato Roma, il ribaltone che spariglia le carte: i giallorossi hanno recepito la risposta, ed hanno già scelto il sostituto.

Tra pochi istanti la Roma di José Mourinho sarà di scena all’Allianz Stadium per il primo crash test stagionale. Il confronto con la Juventus, infatti, sarà molto indicativo per la compagine di Mourinho, reduce da due successi consecutivi contro Salernitana e Cremonese e desiderosa di dimostrare tutto il proprio valore in un test probante. A pochi giorni dalla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, però, sono le indiscrezioni riguardanti le trattative ancora in essere a tenere banco, come inevitabile.

Tiago Pinto ©LaPresse

All’indomani della notizia relativa all’infortunio accorso a Georginio Wijnaldum, i giallorossi – che nel frattempo hanno chiuso per l’acquisto di Andrea Belotti – hanno scandagliato immediatamente il mercato dei centrocampisti, alla ricerca della soluzione propizia. Nelle ultime ore il profilo di Camara sembra essere quello più vicino a vestire la maglia della Roma, con il diretto interessato che starebbe spingendo molto per risolvere la pratica in tempi relativamente brevi.

Calciomercato Roma, contatti per Saul: la risposta non si è fatta attendere

Saul ©LaPresse

Chiaramente, quello del mediano dell’Olympiakos non è stato il solo profilo attenzionato da Pinto, che aveva provato a sondare il terreno anche per Saul. Secondo quanto riportato da AS, la Roma ha provato avrebbe avviato i primi contatti, con il diretto interessato che però ha rispedito al mittente la proposta giallorossa, convinto di potersi giocare le proprie chances con la maglia dell’Atletico Madrid. Dopo l’esperienza in chiaroscuro in prestito al Chelsea, lo spagnolo vuole sorprendere Simeone, ritagliandosi un ruolo da protagonista all’interno del nuovo scacchiere tattico dei Colchoneros, in cui potrebbe rivestire un ruolo non secondario. Convinzione che l’ha portato a declinare le avances degli altri club, convinto del progetto dell’Atletico ed “ansioso” di riguadagnarsi il terreno perduto.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, Dybala in Serie A: non solo Como

In scadenza a giugno, la Joya stuzzica la fantasia di diversi club, anche in Europa…

3 ore ago

Calciomercato Roma, un’altra big su El Aynaoui

Dopo le voci sul Barcellona, un altro top club piomba sul centrocampista marocchino Chiuso da Cristante e Koné,…

6 ore ago

Zirkzee alla Roma, sono già in volo: ecco tutte le cifre

Il futuro dell'attaccante del Manchester United continua a tenere banco: gli ultimi risvolti da attenzionare…

8 ore ago

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

20 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

24 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

1 giorno ago