Calciomercato+Roma%2C+tecnico+%26%238220%3Briconquistato%26%238221%3B%3A+contromossa+lampo
asromaliveit
/2022/08/27/calciomercato-roma-saul-niguez-atletico-madrid-mourinho-pinto-camara/amp/

Calciomercato Roma, il ribaltone che spariglia le carte: i giallorossi hanno recepito la risposta, ed hanno già scelto il sostituto.

Tra pochi istanti la Roma di José Mourinho sarà di scena all’Allianz Stadium per il primo crash test stagionale. Il confronto con la Juventus, infatti, sarà molto indicativo per la compagine di Mourinho, reduce da due successi consecutivi contro Salernitana e Cremonese e desiderosa di dimostrare tutto il proprio valore in un test probante. A pochi giorni dalla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, però, sono le indiscrezioni riguardanti le trattative ancora in essere a tenere banco, come inevitabile.

All’indomani della notizia relativa all’infortunio accorso a Georginio Wijnaldum, i giallorossi – che nel frattempo hanno chiuso per l’acquisto di Andrea Belotti – hanno scandagliato immediatamente il mercato dei centrocampisti, alla ricerca della soluzione propizia. Nelle ultime ore il profilo di Camara sembra essere quello più vicino a vestire la maglia della Roma, con il diretto interessato che starebbe spingendo molto per risolvere la pratica in tempi relativamente brevi.

Calciomercato Roma, contatti per Saul: la risposta non si è fatta attendere

Chiaramente, quello del mediano dell’Olympiakos non è stato il solo profilo attenzionato da Pinto, che aveva provato a sondare il terreno anche per Saul. Secondo quanto riportato da AS, la Roma ha provato avrebbe avviato i primi contatti, con il diretto interessato che però ha rispedito al mittente la proposta giallorossa, convinto di potersi giocare le proprie chances con la maglia dell’Atletico Madrid. Dopo l’esperienza in chiaroscuro in prestito al Chelsea, lo spagnolo vuole sorprendere Simeone, ritagliandosi un ruolo da protagonista all’interno del nuovo scacchiere tattico dei Colchoneros, in cui potrebbe rivestire un ruolo non secondario. Convinzione che l’ha portato a declinare le avances degli altri club, convinto del progetto dell’Atletico ed “ansioso” di riguadagnarsi il terreno perduto.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ritorno di fiamma per la Roma: l’idea di scambio la taglia fuori

La trattativa allargata lo spinge lontano dall'orbita Roma: svelato il punto della situazione Un esterno…

11 ore ago

Altro giro, altra corsa: fuori uno, il borsino della Roma sugli esterni

Dentro o fuori, i giallorossi stanno battendo diverse piste alla ricerca dell'occasione propizia Il tema…

13 ore ago

Trenta milioni, risposta lampo e attesa: guizzo Roma in Serie A

Nella girandola di nomi accostati ai giallorossi, ce n'è uno che stuzzica particolarmente D'Amico Con…

16 ore ago

Pellegrini ha rinnovato con la Roma: il comunicato UFFICIALE

Finisce la telenovela riguardante il futuro del centrocampista, ecco l'annuncio Fermo ai box per un…

19 ore ago

Il piano della Roma per Endrick: non è ancora finita

Il brasiliano continua ad essere un'opzione credibile per i giallorossi: ecco cosa bolle in pentola…

20 ore ago

Prima in orbita Roma e poi alla Juve: Massara ci prende gusto

L'attuale dirigente bianconero vorrebbe imprimere l'accelerata per un ex obiettivo della Roma Con Massara atterrato…

21 ore ago