Calciomercato+Roma%2C+non+solo+il+mediano%3A+richiesta+%26%238220%3Bspecial%26%238221%3B+di+Mou
asromaliveit
/2022/08/28/calciomercato-roma-mourinho-richiesta-pinto-camara-belotti/amp/

Calciomercato Roma, richiesta “Special” di Mou: corsa contro il tempo per provare ad accontentare nuovamente il tecnico lusitano.

Il pareggio contro la Juventus è stato già maturato da una Roma che è proiettata già ai prossimi impegni, in campionato e in Europa League.  Tuttavia, la sessione di calciomercato potrebbe ancora riservare delle sorprese interessanti.

José Mourinho ©LaPresse

Dopo l’infortunio patito da Georginio Wijnaldum, l’esigenza dei giallorossi è divenuta improvvisamente quella di puntellare una mediana che contro la compagine di Allegri soprattutto nella prima frazione di gioco ha fatto fatica a reggere il ritmo imposto dai bianconeri. Ecco perché la freschezza atletica di Camara – per il quale i contatti con l’Olympiakos procedono spediti – potrebbe arricchire in maniera importante il ventaglio di occasioni a disposizione di Mou, che avrebbe chiesto un ulteriore sforzo alla dirigenza.

Calciomercato Roma, l’ultima richiesta di Mou: ecco i dettagli

Tiago Pinto ©LaPresse

Messa al momento in stand-by la questione legata al difensore centrale – che potrebbe tornare improvvisamente in auge nel caso in cui si materializzasse la cessione last minute di Kumbulla, ad esempio – Pinto ragiona anche su nuovi profili, per rimpolpare altre zone del campo. Secondo quanto riferito da Flavio Maria Tassotti, infatti, lo “Special One” vorrebbe un esterno alto veloce, capace di attaccare molto bene la profondità per creare i presupposti per la superiorità numerica. Chiaramente molto dipenderà dalle eventuali cessioni che Pinto riuscirà a concretizzare nel corso dei prossimi giorni.

Evidentemente il confronto con la Juventus è servito anche a testare con mano eventuali lacune: l’assenza di Zaniolo ha impedito alla Roma di “strappare” sugli avversari, e puntare velocemente la porta rapide  verticalizzazioni, vero e proprio fattore nelle prime uscite stagionali. Ecco dunque che la richiesta di Mou potrebbe anche essere dettata dall’esigenza di arricchire la propria batteria di esterni con un profilo in grado di saltare l’uomo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

11 minuti ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

4 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

7 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

9 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

11 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

23 ore ago