Calciomercato+Roma%2C+Mou+accontentato%3A+contatti+per+la+firma+fino+al+2027
asromaliveit
/2022/09/06/calciomercato-roma-mou-accontentato-contatti-per-la-firma-fino-al-2027/amp/

Calciomercato Roma, avviati i contatti per la firma fino al 2027 per la gioia dell’allenatore giallorosso José Mourinho.

La brutta sconfitta di Udine non può cancellare in un solo colpo tutto l’entusiasmo che si era creato intorno alla Roma. Qualche problema a livello tattico – dovuto anche agli infortuni di Wijnaldum e Zaniolo passati chissà perché troppo sotto traccia – era stato evidente anche nelle partite vinte. Avere a disposizione un allenatore come José Mourinho fa però dormire sonni tranquilli, né si può dimenticare quanto fatto da Tiago Pinto nel corso della campagna acquisti estiva.

Il lavoro del general manager non è però ancora finito. Come ammesso dallo stesso Tiago Pinto, in questi giorni è all’opera per provare a piazzare gli ultimi due esuberi rimasti in rosa nei mercati ancora aperti: William Bianda e Ante Coric. Solo in un secondo momento si capirà se ci saranno i margini per intervenire anche in entrata per un altro difensore centrale.

Tra le priorità di Tiago Pinto ci sono però anche i rinnovi: si parla molto di quello di Nicolò Zaniolo, il general manager ha assicurato anche l’importanza di confermare in giallorosso un professionista come Bryan Cristante. E poi c’è Nicola Zalewski.

Calciomercato Roma, Zalewski più vicino al rinnovo

L’ultimo rinnovo di contratto di Nicola Zalewski non è lontano nel tempo e conferma la lungimiranza della proprietà Friedkin. Il rendimento del giovane polacco nell’ultimo anno è andato oltre ogni più rosea aspettativa, e così ci sarà da fare un altro ritocco anche perché le richieste anche da parte dei big club europei sono arrivate puntuali. E rispedite al mittente, perché per Mourinho, Zalewski è naturalmente intoccabile.

Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, sono in corso dei contatti per il rinnovo del contratto fino al 2027, con un sensibile ritocco dell’ingaggio attuale di circa 500mila euro a stagione.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, via libera Napoli: 18 milioni

Il club azzurro è pronto ad assecondare le richieste di Massimiliano Allegri Dopo un'attesa lunghissima,…

1 ora ago

Juve e Roma: il colpo brasiliano costa 45 milioni di euro

Giallorossi e bianconeri chiamati ad un grande sforzo per rinforzarsi in attacco Nonostante la spada…

5 ore ago

Calciomercato Roma, blitz a sorpresa: è già a Trigoria

Incontro con il nuovo direttore sportivo Tony D'Amico al centro sportivo Fulvio Bernardini È appena…

8 ore ago

Rinnovo Dybala, i dettagli sul bonus: quanto guadagnerà a partita

Emergono alcune cifre più precise sulla parte variabile offerta dalla Roma Dall'interessamento della Juventus (o presunto tale),…

11 ore ago

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

21 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

23 ore ago