Calciomercato+Roma%2C+dall%26%238217%3Baddio+quasi+certo+al+rinnovo%3A+firma+in+arrivo
asromaliveit
/2022/09/10/calciomercato-roma-ceballos-real-madrid-rnnovo/amp/

Calciomercato Roma, dall’addio quasi certo al rinnovo: firma in arrivo

Calciomercato Roma, dall’addio quasi certo a parametro zero al rinnovo. Tutto è cambiato. Salta il colpo per Tiago Pinto

C’è stato un periodo nel quale il suo addio sembrava cosa certa. E anche in questo avvio di stagione, dove effettivamente le cose non sono cambiate granché – pochissimo, per lui, il minutaggio – non sembrava realmente che il rinnovo potesse essere nell’aria. Invece, secondo le notizie che vengono riportate dalla Spagna, qualcosa si è stravolto. E sarebbero iniziati pure i colloqui per cercare l’accordo.

Tiago Pinto ©LaPresse

Il suo profilo è stato accostato alla Roma diverse volte. Ma mai Pinto ha affondato in maniera decisa il colpo. Sì, a parametro zero le cose sarebbero potute cambiare in maniera netta. Ma con una firma in arrivo allora rimarrà solamente un nome inserito in quelle che sono state le possibili trattative avviate dal gm portoghese.

Calciomercato Roma, Ceballos rinnova

Dani Ceballos ©LaPresse

L’indiscrezione l’ha lanciata il portale fichajes.net che sottolinea come Florentino Perez, anche per via di alcune insistenze di Carlo Ancelotti, avrebbe contattato l’entourage dello spagnolo per cercare un accordo economico che possa far allungare quel contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Una situazione come detto impronosticabile, anche perché nemmeno quest’anno Ceballos, è partito con un minutaggio ampio. Anzi, è rimasto un ripiego, ma sembra che questo ripiego sia decisamente importante per il tecnico italiano.

Insomma, dall’addio che sembrava certo, al rinnovo che proprio non era nell’aria e che cambia le carte in tavola. Pinto, come detto, aveva messo Ceballos nel mirino soprattutto lo scorso gennaio e aveva mantenuto i radar attivi anche nella prima parte delle operazioni estive. Poi gli obiettivi sono cambiati e il nome è rimasto scritto sul taccuino per via dell’accordo in scadenza. Verrà cancellato presto, nel momento in cui ci sarà la firma.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

2 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

4 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

7 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

9 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

20 ore ago

Roma respinta ancora, l’Inter mette il lucchetto all’affare

La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…

23 ore ago