Niente big match per l’esterno di Gasperini, infortunatosi nella giornata di ieri e la cui assenza per la trasferta di Roma è stata in questi minuti confermata.
Se l’imperativo dei giorni scorsi era quello di archiviare velocemente il doppio e pesante passo falso, quello attuale riguarda la ricerca di una continuità che permetta di dare degno proseguimento alla vittoria di Empoli e tracciare una strada che consenta agli uomini di Mourinho di continuare ad albergare nelle nobilissime regioni di classifica attualmente ricoperte.
Certamente è troppo presto per fare previsioni o valutazioni ben ponderate ma, eccezion fatta per il poker di Udine, la Roma ha perso punti solamente a Torino, dove è comunque riuscita a trovare il pareggio in uno stadio difficile e contro una squadra che, tra quelle mura, aveva perso sola una volta contro i giallorossi nell’ultima decade. Fondamentale, come si diceva, il continuare però a lavorare bene, soprattutto alla luce del doppio e importante impegno che vedrà Pellegrini e colleghi impegnati in questi giorni.
A partire dalla partita di domani, contro l’Helsinki, la cui importanza è testimoniata dall’ennesima epifania di un amore viscerale concretizzatosi nell’ulteriore sold-out registrato dal mese di marzo a questa parte. Troppo importante il trovare i tre punti dopo lo scacco dello scorso giovedì e alla luce del delicato incrocio di domenica contro l’Atalanta. Gli uomini di Gasperini rappresenteranno, infatti, l’ultimo banco di prova prima della sosta.
Il big match è in programma domenica 18 settembre alle ore 18 e, proprio in questi minuti, è stato riferito da ANSA un aggiornamento di non poco conto. Dopo le preoccupazioni della mattinata, infatti, è arrivata la certezza circa l’indisponibilità di Jeremie Boga. L’esterno ex Sassuolo si era fermato ieri durante una gara amichevole e quest’oggi, in quel di Zingonia, si è limitato al sottoporsi a terapie. Previsti domani gli esami diagnostici per capire di più di una problematica che interessa il retto femorale.
Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…
La chiamata di Massara e la presa di posizione dei nerazzurri: non se lo sono…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta in Sardegna della quattordicesima giornata Tornare subito…
Dalla Juventus ai giallorossi, la mossa di Massara che fa saltare il banco riaprendo il…
Perdono pezzi importanti prima della sfida con la Roma: ecco cosa filtra a riguardo Manca…
L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…