Roma-Helsinki%2C+out+nell%26%238217%3Bultimo+allenamento%3A+le+scelte+di+Mourinho
asromaliveit
/2022/09/14/roma-helsinki-mourinho-probabile-formazione-camara-difesa/amp/
Primo Piano

Roma-Helsinki, out nell’ultimo allenamento: le scelte di Mourinho

L’allenatore della Roma ha deciso di fare qualche modifica in vista della partita contro l’Helsinki di domani sera in Europa League

Domani alle 20.45 la Roma scende in campo contro l’Helsinki per la seconda giornata di Europa League. I giallorossi dovranno sfidare gli scandinavi dopo la vittoria sull’Empoli di lunedì che ha spento le voci create intorno alla squadra dopo soli due stop. Su questo si è fermato Mourinho nella conferenza stampa post partita con i toscani, mentre oggi, alla vigilia di quella con i finlandesi, ha dato qualche indicazione sulla tattica che sceglierà. Nella prima partita la Roma è stata fermata 2-1 dal Ludogorets che ha vin to a Razgrad. Questa seconda partita sarà molto importante per mettere punti in tasca.

I giocatori della Roma mentre si allenano a Trigoria in vista di Roma-Helsinki ©Asromalive.it

Nella conferenza stampa con i giornalisti sono state diverse le domande sulla scelta tattica che avrebbe fatto Mourinho. Intanto, di sicuro non ci sarà Nicola Zalewski che nello scorso fine settimana ha accusato un problema muscolare e per questo non è sceso in campo contro l’Empoli. Solo affaticamento per il polacco che non giocherà in Europa League. Al suo posto, quindi ci sarà Leonardo Spinazzola e difficilmente si vedrà in campo dal primo minuto Matias Vina. Vista la presenza in conferenza stampa, invece, ci sarà Zaniolo, che ha smaltito il problema alla spalla.

Probabili formazioni Roma-Helsinki, la decisione su Camara

Rui Patricio, Mile Svilar e Pietro Boer a Trigoria durante la seduta in vista di Roma-Helsinki ©Asromalive.it

Proprio come ha affermato José, Nicolò Zaniolo giocherà titolare domani anche se non avrà i 90 minuti nelle gambe. Stesso destino per Mady Camara. L’ex Olympiacos non è pronto fisicamente e non è ancora in condizione di poter sostenere 90 minuti interi di partita. Il centrocampista, però, sta imparando il modo di giocare che chiede Mourinho e domani sarà in campo. Infine, un’altra indicazione tattica riguarda la difesa. Lo Special One, infatti, ha affermato che due dei tre difensori titolari scenderanno in campo. Possibile che scenda Cristante dietro, così come che Mou torni alla difesa a quattro.. Sicuro del posto sarà Rui Patricio, che è il portiere titolare secondo Mourinho. Possibile 4-2-3-1, quindi, per la Roma. Ecco le probabili formazioni:

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Celik, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti. All. Mourinho

Helsinki (3-5-2): Hazard, Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Boujellab, Vaananen, Lingman, Browne; Abubakari, Hostikka. All. Koskela

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Nuovo direttore sportivo, bivio Roma: “Si è già visto con Gasperini”

I Friedkin accelerano per bloccare l'erede di Frederic Massara, destinato all'addio I continui richiami alla…

1 ora ago

Scambio con Dovbyk in Serie A: ecco il nuovo bomber

L'attaccante ucraino è stato messo sul mercato dalla Roma, ecco il nuovo scenario Alle prese…

3 ore ago

Allegri ha scelto Koné: la Roma avvisa il Milan

Il tecnico livornese ha espresso il suo gradimento per il centrocampista giallorosso: ecco come stanno…

5 ore ago

Manna al posto di Massara: “Ha già risposto alla Roma”

Novità pirotecniche sul possibile erede di Frederic Massara a Trigoria Esautorato pubblicamente da Gian Piero Gasperini nella…

15 ore ago

Juve su Ndicka, anticipazione ASRL confermata: c’è lo scambio

Il difensore ivoriano piace ai bianconeri, pronti ad offrire anche una contropartita tecnica alla Roma…

17 ore ago

Calciomercato Juve e Roma: il re degli assist firma gratis

Non solo Champions, i giallorossi pianificano un altro scippo a Luciano Spalletti Spartiacque fondamentale per…

18 ore ago