Roma-Atalanta%2C+recupero+lampo%3A+si+allena+con+il+gruppo
asromaliveit
/2022/09/15/roma-atalanta-boga-gasperini-mourinho-infortunio-recupero/amp/
Primo Piano

Roma-Atalanta, recupero lampo: si allena con il gruppo

Il 18 settembre ci sarà Roma-Atalanta, ultima partita prima della sosta dei campionati per le nazionali. C’è un recupero lampo nell’ultima seduta

La Roma questa sera scende in campo contro l’Helsinki per la seconda giornata del Girone C di Europa League. I giallorossi vogliono vincere per mettere da parte i primi tre punti dopo la prima giornata. La scorsa settimana, infatti, i giallorossi sono stati sconfitti dal Ludogorets in Bulgaria, dove Nonato ha siglato il gol della vittoria nel secondo tempo dopo la rete di Shomurodov. L’uzbeko aveva segnato di testa la rete del momentaneo 1-1, ma poi i giallorossi non sono riusciti a resistere.

Per questo motivo, lo Special One ha intenzione di vincere allo Stadio Olimpico, dove i tifosi giallorossi spingeranno come hanno sempre fatto la squadra. A sorpresa, Mourinho potrebbe cambiare diverse cose nella formazione che scenderà in campo. Come annunciato dallo stesso Special One, in difesa giocheranno due centrali titolari su tre, mentre a centrocampo partirà dal primo minuto Camara. L’ex Olympiacos, però, non ha i 90 minuti nelle gambe, ma sta lavorando per apprendere al meglio gli schemi di gioco. Torna titolare in coppa anche Rui Patricio, che contro il Ludogorets aveva riposato. Infine, ha sorpreso in molti la scelta su Paulo Dybala.

Roma-Atalanta, Boga recupera e si allena con il gruppo

Dopo la partita con l’Helsinki ci sarà l’Atalanta ad attendere Pellegrini e compagni. Per l’ultima partita di campionato prima della sosta per le Nazionali, la Roma ha recuperato Nicolò Zaniolo, che era fuori per una lussazione alla spalla. Il numero 22 oggi scenderà in campo contro l’Helsinki per l’Europa League. Dall’altra parte, invece, Gasperini sorride perché ha recuperato Jeremy Boga. L’ex attaccante del Sassuolo era out per un problema fisico, mentre nel report sull’allenamento dei bergamaschi di oggi ha svolto parte della seduta in gruppo. Recupero lampo, quindi, per l’esterno che sembrava dover dare forfait.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma: affare saltato anche per la Juve

Emergono nuovi dettagli di mercato relativi ai movimenti di bianconeri e giallorossi Nonostante il pareggio…

10 minuti ago

Balerdi ha scelto subito la Roma: svelato il club rifiutato prima della firma

Il difensore argentino non ha mai avuto dubbi sul suo futuro Alla vigilia della sfida…

3 ore ago

Milan e Roma, via libera arrivato: stavolta è chiusa davvero

Aggiornamenti importanti per le dinamiche di mercato di rossoneri e giallorossi Dopo il ritorno alla…

5 ore ago

Come Leweling, ma più convinto: altro no alla Roma

Dopo il tira e molla del tedesco, emerge un nuovo aggiornamento sul mercato giallorosso Caratterizzato…

8 ore ago

È durato solo sei mesi: l’obiettivo della Roma è di nuovo sul mercato

Sul taccuino dei giallorossi in estate, l'attaccante può cambiare aria dopo pochi mesi In sede…

11 ore ago

Doppietta in Serie A per la Roma: anticipazioni confermate

Il club giallorosso ha messo nel mirino le migliori rivelazioni del campionato La Roma vola sul rettangolo…

20 ore ago