Calciomercato+Roma%2C+rivelazione+a+sorpresa%3A+Pinto+e+la+Juve+in+attesa
asromaliveit
/2022/09/19/calciomercato-roma-douglas-luiz-arsenal-juventus-paul-robinson/amp/

Calciomercato Roma, la rivelazione dall’Inghilterra che apre scenari interessanti: Pinto e la Juve osservano con attenzione.

Metabolizzata la sconfitta con l’Atalanta, la Roma di José Mourinho dovrà immediatamente riattaccare la spina: dopo la sosta per le Nazionali, infatti, il calendario propone la sfida di campionato contro l’Inter, in un match che potrebbe dire molto sulle reali ambizioni della compagine di Mourinho.

I giallorossi contro Muriel e compagni hanno rimediato una sconfitta che definire immeritata sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo: padroni del campo per ampi tratti della gara, i capitolini hanno pagato errori sottoporrà piuttosto gravi, che hanno compromesso l’esito di un incontro nel quale è stata la Roma ad avere le occasioni più importante. Anche il centrocampo ha funzionato piuttosto bene, con Matic che comunque ha confermato gli ottimi segnali lanciati già in occasione della sfida di Europa League contro l’Helsinki. Tuttavia, in occasione delle prossime sessioni di calciomercato, in attesa del recupero di Wijnaldum, Pinto potrebbe regalare a Mou un nuovo innesto per rimpolpare la mediana.

Calciomercato Roma, la rivelazione sul futuro di Douglas Luiz

Al netto della situazione legata agli slot già destinati agli extracomunitari, in orbita Roma per la prossima estate impossibile non accostare il profilo di Douglas Luiz. Il brasiliano, che in questo primo scorcio di stagione ha già avuto modo di mettersi in evidenza nello scacchiere tattico di Gerrard, è legato all’Aston Villa da un contratto in scadenza nel 2023, che salvo dietrofront improvvisi non sarà rinnovato. Accostato a diversi club italiani (oltre alla Roma, anche il Milan e la Juve hanno effettuato dei sondaggi esplorativi per tastare il terreno), il centrocampista è stato a un passo dal vestire la maglia dell’Arsenal nell’ultima finestra di calciomercato.

I “Gunners”, però, non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa con i The Villans. A questo punto, potrebbero rimescolarsi in maniera importante le carte in tavola. Parlando in esclusiva a Football Insider, infatti, l’ex portiere del Leeds United Paul Robinson ha spiegato: “Non ha senso  venderlo perché in estate hanno rifiutato offerte per lui, l’Aston Villa può anche tenerselo stretto a gennaio.”

Nel caso in cui si concretizzasse lo scenario palesato da Robinson, la Roma – così come la Juve – potrebbe ritornare seriamente a pensare a Douglas Luiz per la sessione estiva di negoziazioni.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Manchester United-Roma, Gasperini: “Avversario forte. Il punto sugli infortuni”

L'allenatore giallorosso ha parlato alla viglia della sfida di Champions League Dopo la convincente vittoria…

1 ora ago

Allenamento Manchester United, 4 assenze e 1 recupero prima della Roma

Ultima seduta dei Red Devils alla vigilia della sfida di Champions League Nonostante l'ennesima sconfitta…

6 ore ago

Scambio col Barcellona a gennaio: bye bye Roma

Il club catalano ha deciso di vendere il giocatore e si profila uno scenario di…

7 ore ago

Chivu ha chiesto un’ala, l’Inter sfida la Roma

La pesante sconfitta nel derby contro il Milan muta le priorità di mercato del tecnico…

9 ore ago

La Roma vuole strapparlo al Napoli: 30 milioni sono già sul tavolo

Incursione giallorossa su un vecchio pallino di Gasperini e D'Amico Nemmeno il tempo di godersi…

12 ore ago

Juve a caccia di gol: si complica la missione di Milan e Roma

Il club bianconero sta vivendo una stagione a dir poco altalenante e vuole rinforzarsi anche…

22 ore ago