Villa+Borghese%2C+crolla+scalinata+del+Globe+Theatre%3A+10+feriti
asromaliveit
/2022/09/22/roma-globe-theatre-villa-borghese-crollo-scalinata-studenti/amp/
Offside

Villa Borghese, crolla scalinata del Globe Theatre: 10 feriti

Attimi di panico a Villa Borghese, dove è crollata una parte della scalinata del Globe Theatre. Una quindicina gli studenti coinvolti.

Uno spettacolo dedicato alle scolaresche si tinge di dramma a Villa Borghese. Durante la fine dello spettacolo teatrale, con i ragazzi tra i 15 ed i 16 anni che lasciavano il Globe Theatre. Nel crollo sono rimasti coinvolti una quindicina di persone, nessuno sembra essere in gravi condizioni. A rilanciare la notizia l’account Twitter ufficiale dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti prontamente per scongiurare la tragedia.

Vigili del Fuoco ©LaPresse

Non ci sarebbero feriti gravi ma solo leggeri contusi, si può tirare un sospiro di sollievo dopo le prime notizie. I Vigili del Fuoco stanno lavorando in questi minuti a Villa Borghese per assicurarsi di mettere in piena sicurezza l’area. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente intorno alle ore 13:30, il crollo di parte della scalinata del Globe Theatre ha fatto temere la tragedia a Villa Borghese. Si parla di una decina di feriti, cinque ragazzi e cinque adulti ed arrivano le prime dichiarazioni ufficiali.

Ecco le parole di Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità: “Dalle notizie appena apprese dall’Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli. Mi sto recando sul posto per un sopralluogo e per verificare la situazione dei soccorsi“.

Il sindaco di Roma è intervenuto in conferenza stampa, ecco le parole di Gualtieri: “Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità .Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

6 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

10 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

11 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

11 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

12 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

13 ore ago