Villa Borghese, crolla scalinata del Globe Theatre: 10 feriti

Attimi di panico a Villa Borghese, dove è crollata una parte della scalinata del Globe Theatre. Una quindicina gli studenti coinvolti.

Uno spettacolo dedicato alle scolaresche si tinge di dramma a Villa Borghese. Durante la fine dello spettacolo teatrale, con i ragazzi tra i 15 ed i 16 anni che lasciavano il Globe Theatre. Nel crollo sono rimasti coinvolti una quindicina di persone, nessuno sembra essere in gravi condizioni. A rilanciare la notizia l’account Twitter ufficiale dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti prontamente per scongiurare la tragedia.

Globe Theatre
Vigili del Fuoco ©LaPresse

Non ci sarebbero feriti gravi ma solo leggeri contusi, si può tirare un sospiro di sollievo dopo le prime notizie. I Vigili del Fuoco stanno lavorando in questi minuti a Villa Borghese per assicurarsi di mettere in piena sicurezza l’area. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente intorno alle ore 13:30, il crollo di parte della scalinata del Globe Theatre ha fatto temere la tragedia a Villa Borghese. Si parla di una decina di feriti, cinque ragazzi e cinque adulti ed arrivano le prime dichiarazioni ufficiali.

Ecco le parole di Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità: “Dalle notizie appena apprese dall’Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli. Mi sto recando sul posto per un sopralluogo e per verificare la situazione dei soccorsi“.

Il sindaco di Roma è intervenuto in conferenza stampa, ecco le parole di Gualtieri: “Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave, ci spiace molto per i ragazzi coinvolti e bisogna accertare le responsabilità .Ora il Globe verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso.

Impostazioni privacy