Inter-Roma%2C+Lautaro+con+Dybala%3A+accordo+%26%238220%3Bvolante%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/09/25/inter-roma-mourinho-dybala-lautaro-martinez/amp/

Inter-Roma, Lautaro insieme a Dybala. Arriva l’annuncio circa l’accordo ‘volante’ che coinvolge i due argentini.

Fino a un certo punto dello scorso calciomercato, questi ultimi sembravano destinati al dover condividere casacca e spogliatoio anche in Serie A e non solo in Nazionale. Questo alla luce dei mai negati interessi dell’Inter nei confronti della Joya, corteggiata e ammirata da tempo ma, come ammesso dallo stesso Zanetti, alla fine divenuta nell’ottica di Marotta e colleghi un elemento che avrebbe sovraffollato un parco attaccanti già saturo.

Paulo Dybala ©LaPresse

Come ricorderete, l’estate del 21 giallorosso non è stata infatti facilissima, alla luce del mancato arrivo di proposte contrattuali che soddisfacessero le sue importantissime pretese economiche e di un affondo interista alla fine mai concretizzatosi. La scelta è alla fine ricaduta sulla Roma, da non considerarsi come alternativa ma come club che, consapevole di avere uno status ad oggi ancora meno altisonante dell’Inter, ha monitorato con attenzione e intelligenza l’evolversi dello scenario prima di ponderare una decisione sull’eventualità e modalità di operazione.

Inter-Roma, accordo ‘volante’ con Dybala: torna con Lautaro Martinez

Paulo Dybala ©LaPresse

Il resto del canovaccio è poi una storia che solo nella Capitale sa colorarsi e illuminarsi con i veementi colori dell’amore e della passione, come dichiarato dallo stesso giocatore, a dir poco sorpreso dall’accoglienza e dalle similitudini tra la piazza della Roma e quella argentina. Andando a discorsi di campo, non si può certamente dire che l’impatto di Dybala non sia stato felice. Dopo l’assist a Torino per l’insaccata di Abraham, Paulo si è sbloccato nella quarta gara stagionale, contro il Monza, catalisi di un andamento interrottosi per infortunio solamente nel riscaldamento di Roma-Atalanta.

Partito lo stesso con la Nazionale e non senza polemiche, l’ex Juve e Palermo è adesso atteso per la sentitissima quanto delicata gara contro l’Inter, circa la quale “Il Corriere dello Sport” riferisce aggiornamenti di non poco conto. La Roma starebbe infatti cercando di ridurre i tempi del viaggio del rientro dall’America.

In prossimità di New York è prevista l’ultima amichevole contro la Giamaica tra martedì e mercoledì notte. Questo significherebbe per Mou poter avere a disposizione il suo giocatore più talentuoso solamente venerdì, per la rifinitura alla vigilia della trasferta di San Siro. Il piano è quello, invece, di organizzare uno charter subito dopo la partita per permettere a Paulo e a diversi colleghi di Serie A, tra cui Lautaro Martinez, di arrivare anticipatamente in Italia. In corso l’analisi della fattibilità. Per il bene di Mourinho ma anche di Inzaghi.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Allegri-Giuntoli ai ferri corti: “Una caz**”. Scelto l’erede e il primo acquisto

Allegri-Giuntoli ai ferri corti. La Juventus, i rapporti tra il tecnico livornese ed il direttore…

7 minuti ago

Calciomercato Roma, firma capitale gratis: sfida ai bianconeri

Sfida in Premier League e firma gratis capitale, adesso lo sa anche la Roma: ecco…

49 minuti ago

De Rossi e l’obiettivo Champions: “Abbiamo riacceso questa corsa”

De Rossi e l’obiettivo Champions. La Roma si prepara alla grande, e difficile, sfida del…

2 ore ago

Conte ritorna in panchina: contromossa Roma, accordo anticipato

Conte ritorna in panchina e per la Roma potrebbero essere problemi. Ma la società giallorossa…

3 ore ago

Abodi a gamba tesa dopo le tensioni: “Sono pronto a intervenire”

Abodi entra a gamba tesa dopo le tensioni degli ultimi giorni. Il ministro si è…

3 ore ago

Bomba Mourinho, nuova offerta clamorosa: c’è già la comunicazione

Le voci sull'avvenire professionale di José Mourinho si intensificano con l'avvicinarsi dell'estate. Ecco le ultime…

4 ore ago