Calciomercato+Roma%2C+la+Juventus+gioca+d%26%238217%3Banticipo%3A+alleanza+anti-Mourinho
asromaliveit
/2022/09/28/calciomercato-roma-juventus-ndicka-mourinho-eintracht-pinto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Calciomercato Roma, la Juventus gioca d’anticipo: alleanza anti-Mourinho

I bianconeri hanno spinto sull’acceleratore per prendere l’obiettivo di calciomercato della Roma, che Pinto sta seguendo da tempo

Il calciomercato non dorme mai. Parafrasando una citazione storica, si può descrivere la situazione delle trattative nel calcio che, nonostante le finestre ufficiali siano chiuse, non si fermano mai. Soprattutto in questi giorni di pausa per le Nazionali i direttori sportivi, i general manager e gli amministratori delegati si sono mossi per cercare di concludere qualche affare o di preparare la strada per gennaio. Una scelta importante anche in vista del mondiale che assorbirà un gran numero di energie a giocatori, entourage e squadre.

Tiago Pinto, general manager della Roma ©LaPresse

Nei piani di José Mourinho c’è sempre quello di ricevere un difensore centrale per andare a completare quel pacchetto arretrato orfano di un quinto giocatore. Già durante l’estate l’allenatore portoghese aveva detto più volte che avrebbe avuto bisogno di un rinforzo dietro visto che i centrali in rosa sono solo quattro. Giocando con la difesa a tre non è il massimo, visto che un qualsiasi problema fisico o un cartellino rosso può trasformarsi in emergenza. In più, lo Special One vorrebbe che il nuovo innesto fosse mancino e Tiago Pinto ha trovato per lui il profilo adatto. Giovane, di piede sinistro e in scadenza di contratto, si tratta di Evan Ndicka, accostato alla Roma, così come ad altri big club.

Calciomercato Roma, Allegri accelera: Ndicka può arrivare a gennaio

Evan Ndicka, difensore dell’Eintracht ©laPresse

Uno di questi è al Juventus che è in emergenza in difesa. Soprattutto a sinistra. Alex Sandro, così come De Sciglio, non stanno rendendo a livelli sufficienti e per questo motivo Allegri ha dato mandato a Cherubini di prendere un centrale. Il ds della Juventus ha messo nel mirino proprio Ndicka e secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe arrivare già a gennaio. Il ventitreenne, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2023 e da gennaio in poi potrebbe scatenarsi una corsa sfrenata per prenderlo. Visti gli ottimi rapporti con l’Eintracht, però, i bianconeri hanno intenzione di accelerare e potrebbero acquistare il cartellino del difensore già a gennaio.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

La Roma mette la freccia: riecco Federico Chiesa

Non è ancora finita per l'esterno italiano: così i capitolini sono pronti a far saltare…

2 ore ago

Non solo Gasperini e Massara: “Confronti accesi coi calciatori”

Momento veramente difficile in casa Roma, tra risultati che non arrivano e tensioni interne Portata…

4 ore ago

45 milioni e maxi ingaggio: il duello tra Juve e Roma è chiuso

Un'operazione da 80 milioni complessivi coinvolge bianconeri e giallorossi Bolle qualcosa di molto interessante nella…

15 ore ago

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

17 ore ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

18 ore ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

22 ore ago