Calciomercato+Roma%2C+rinnovo+Zaniolo+e+accordo%3A+spunta+la+clausola
asromaliveit
/2022/10/01/calciomercato-roma-rinnovo-zaniolo-accordo-clausola-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, ormai ci siamo, appuntamento fissato: spunta anche la clausola per il rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo.

Ancora deve segnare il primo gol in Serie A in questa stagione, eppure il suo valore anche a livello economico resta altissimo, così come le aspettative sul suo conto. Nicolò Zaniolo ha iniziato bene il campionato dal punto di vista del rendimento. Inarrestabile quando parte in progressione, abile nel dribbling e nella posizione del pallone, deve ancora fare il salto di qualità definitivo nelle scelte da prendere in fase di finalizzazione.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

A volte è troppo egoista e non ha la lucidità di servire i compagni, in altre occasioni quando potrebbe tirare cerca un dribbling di troppo. Contro l’Atalanta alcuni episodi di questo tipo hanno penalizzato la Roma, né gli arbitri però sono d’aiuto. Spesso gli avversari sono costretti a fermarlo con le cattive, e lo fanno senza essere puniti dal direttore di gara.

Mourinho ha comunque capito di avere tra le mani un campionissimo e la società è pronto a blindarlo, dopo le voci della scorsa estate che lo volevano lontano da Roma.

Calciomercato Roma, clausola da 50 milioni per Zaniolo

Tiago Pinto ©LaPresse

Nicolò Zaniolo si legherà alla Roma fino al 2027, e il suo ingaggio sarà simile a quello degli altri “big” della Roma, ovvero Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il general manager della Roma Tiago Pinto e gli agenti del calciatore. Il contratto sarà di circa 4 milioni di euro a stagione, andranno limati soltanto gli ultimi dettagli. E spunta anche la clausola rescissoria, che sarebbe da 50 milioni di euro. Un dettaglio da non sottovalutare, ma ormai non ci sono più dubbi sulla voglia di Zaniolo di restare giallorosso e di andare incontro anche alle richieste del club.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

9 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

14 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

15 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

16 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

19 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

22 ore ago