Pagelle Inter-Roma: Smalling decisivo, sia dietro che davanti con la rete che ha deciso. Dybala è una Joya
Si è appena conclusa Inter-Roma. E i giallorossi hanno espugnato San Siro, in rimonta, grazie alle reti di Dybala nel primo tempo che ha impattato la rete di Dimarco, e con Smalling nella ripresa che ha ribaltato la sfida. Una prova superba della squadra di Mourinho, non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche e soprattutto sotto il profilo caratteriale. Non facile rimanere a galla dopo una prima mezzora sicuramente difficile. Ma questa squadra sta mostrando davvero tanto e tanto carattere.
Due sole insufficienze: quelle di Rui Patricio e di Celik, entrambi colpevoli nel gol dell’Inter. Per il resto nessun’altro va sotto il sei. Giusto così. Una vittoria che a San Siro mancava dal 2017. Questa Roma adesso fa paura.
Smalling è il migliore in campo. Decisivo. Dybala è una Joya. Di sostanza la prova di Matic in mezzo. Anche Zaniolo ha fatto il suo lottando fin quando è rimasto in campo. Insomma, una notte magica per la Roma, un po’ meno quella dell’Inter con Inzaghi che potrebbe essere anche esonerato. Ma questo poco importa ai tifosi della Roma. I giallorossi espugnano San Siro. Ecco i voti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 5, Mancini 6, Smalling 8, Ibanez 6.5, Celik 5, Cristante 6, Matic 7, Spinazzola 6.5, Zaniolo 6.5 (86′ Belotti sv), Pellegrini 7 (81′ Camara sv), Dybala 7 (58′ Abraham 6)
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…