Roma-Lecce, ufficiale l’arbitro: è nato in provincia di…Lecce

Roma-Lecce, ufficiale la designazione arbitrale. A dirigere l’incontro dell’Olimpico sarà un fischietto pugliese

Domani sera c’è l’Europa League, ma domenica prossima la Roma tornerà a giocare all’Olimpico in campionato dopo la bella vittoria contro l’Inter a San Siro di sabato scorso. Intanto è stato designato ufficialmente il direttore di gara che sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Il fischietto, però, è nato nella provincia di Lecce.

Roma-Lecce
José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Poco male, comunque: in campo ci va la Roma che onestamente deve pensare a fare il proprio senza stare a vedere quelle che sono le designazioni arbitrali. Certo, con tutti i problemi che nel corso di questi mesi la truppa di Mou ha avuto con i direttori di gara, allora, forse, sarebbe stato meglio togliere qualsiasi dubbio. Ma tant’è. In ogni caso Prontera ha arbitrato già un’altra volta la Roma lo scorso anno contro lo Spezia. Match concluso con un risultato a favore dei giallorossi (2-0), ma anche con una discussa espulsione a Felix nel finale di gara.

Roma-Lecce, arbitra Prontera

Prontera ©LaPresse

Gli assistenti dell’arbitro saranno Alassio e Mokthar. Al Var Banti mentre l’Avar sarà Abbatista. Queste le decisioni rese note ufficialmente pochi minuti fa dall’Aia. Ovviamente sui social già i tifosi giallorossi, apprendendo la notizia, si sono scatenati: “Iniziamo ad essere scomodi amici miei” scrive un utente. Altri invece non l’hanno presa sicuramente benissimo. Ma ribadiamo: la Roma deve fare la Roma.

Comunque, Prontera, ha già arbitrato il Lecce in questa stagione, proprio al debutto in campionato contro l’Inter, quando i nerazzurri hanno vinto allo scadere.

Impostazioni privacy