Roma%2C+infortunio+Dybala%3A+attesa+finita%2C+ecco+la+diagnosi+ufficiale
asromaliveit
/2022/10/12/roma-infortunio-dybala-esami-lesione-muscolare-risonanza-magnetica-rientro/amp/

Roma, infortunio Dybala: attesa finita, ecco la diagnosi ufficiale

Fiato sospeso in casa Roma e non solo sulle condizioni di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha svolto gli attesi esami, ecco la diagnosi ufficiale

I tifosi della Roma e quelli dell’Argentina continuano ad essere in ansia per le condizioni fisiche di Paulo Dybala. La ‘Joya’ finora è stato autentico trascinatore della squadra giallorossa, fino all’infortunio muscolare rimediato domenica sera contro il Lecce. I primi esami a cui il talento argentino si era sottoposto avevano evidenziato la lesione muscolare. A Trigoria il numero 21 aveva svolto però solo un’ecografia, c’era enorme attesa per capire i risultati delle successive analisi. Ecco cosa filtra, nuova diagnosi ufficiale per l’attaccante della Roma.

Paulo Dybala ©LaPresse

José Mourinho deve fare i conti con la tegola Dybala, altro innesto del calciomercato estivo frenato da un infortunio dopo quanto accaduto a Wijnaldum e Zeki Celik. L’attaccante argentino in questa prima parte di stagione è stato autentico trascinatore dei suoi, mettendo a segno sette reti in undici gare con la maglia giallorossa. L’ultima di queste ha avuto un risvolto amaro per l’ex Juventus e tutti i tifosi della Roma, il rigore decisivo segnato al Lecce è coinciso con l’infortunio muscolare della ‘Joya’, trascinatore fin qui della squadra di Mourinho.

Roma, infortunio Dybala: attesa finita, ecco la diagnosi ufficiale

Dybala dopo l’infortunio ©LaPresse

La risonanza magnetica a cui il giocatore si è sottoposto ha evidenziato una lesione al retto femorale sinistro. L’attaccante ha già iniziato le cure del caso e resta fortemente in dubbio anche in vista del Mondiale in Qatar. A questi punto appare quasi impossibile un suo recupero prima della sosta di novembre per la Roma. Una vera e propria grana per l’attacco giallorosso che perde il suo capocannoniere stagionale fin qui. José Mourinho dovrà reinventare il settore offensivo della Roma, sperando che i vari interpreti riusciranno a sbloccarsi definitivamente sotto porta. Tra una settimana dovrebbe esserci una nuova risonanza magnetica, stavolta per stabilire con certezza i tempi di recupero.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

1 ora ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

4 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

5 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

8 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

11 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

21 ore ago