Prima vittoria in Serie B e dedica alla famiglia Valdiserri da parte di Daniele De Rossi dopo l’imposizione per 5-0 sul Cosenza.
Ci sono delle vicende che risulta difficile, se non impossibile, commentare, essendo spesso epurate di quella razionalità che sembra stare alla base del mondo ma che può venire a mancare in un batter d’occhio e spogliare il nostro animo e la nostra mente di certezze, facendoci imbattere in questioni e domande alle quali forse mai avremo risposta.
Si tratta di episodi che fanno passare in secondo piano tutto ciò che faccia da contorno a distrazioni come quelle legate al calcio e allo sport, nobilissimi e valorosi arricchitori delle nostre vite ma assumenti un valore di totale marginalità rispetto a ciò che conta davvero. Non è un caso, dunque, che la notizia della morte di Francesco Valdiserri, figlio dei giornalisti Luca e Paola Di Caro, abbia generato una dose di vicinanza e affetto alla famiglia tutta, denudando in un secondo certezze e generando uno sgomento percepitosi anche nel corso dei funerali odierni.
La stessa Roma, tramite il portavoce Mourinho, ha voluto esprimere cordoglio al signor Valdiserri e alla madre del non più Francesco, strappato alla vita a soli 18 anni e in un momento di ordinaria, spensierata e giovane quotidianità. Alla gran mole di sostegno si è aggiunto anche Daniele De Rossi, divenuto allenatore della Spal due settimane fa e quest’oggi protagonista della prima vittoria nella veste di tecnico. Questa la dedica dello storico 16 della Roma dopo l’imposizione sul Cosenza, battuto per 5-0.
“Faccio una dedica un po’ triste. Nei miei 20 anni alla Roma ho convissuto con tante persone, da presidenti e magazzinieri a giornalisti che stavano con noi. Voglio mandare un abbraccio a Luca Valdisseri, Paola Di Caro e ad Andrea Di Caro, zio di Francesco e amico mio. La dedica è per loro. So che nulla potrà lenire un dolore del genere ma da padre è una tragedia che mi ha veramente sconvolto“.
Il club giallorosso non molla il calciatore dell'Atalanta, l'ultim'ora di Sky Accantonata la pista Carrasco dopo l'ennesimo…
Il giocatore lascia la squadra giallorossa, ma non la Serie A: è tutto apparecchiato Impegnata…
30Pronti a capitalizzare nuove importanti occasioni, i giallorossi non vogliono farsi trovare impreparati: l'ultimo incastro…
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene In una…
Piove sul bagnato in casa giallorossa, ansia per l'attaccante argentino Brutte notizie per la Roma e per…
Un report dell'ultim'ora riporta un'indiscrezione di mercato molto croccante Siamo ormai entrati nel rush finale…