Derby+Roma-Lazio+nel+mirino%3A+sta+bruciando+le+tappe
asromaliveit
/2022/10/23/derby-roma-lazio-immobile-dybala-sarri-mourinho/amp/

Derby Roma-Lazio, in programma il prossimo 6 novembre, nel mirino dell’attaccante. Sta cercando di bruciare le tappe per il recupero miracoloso

Tenta il recupero clamoroso che sarebbe anche del miracoloso, per quelle che sono state ovviamente le diagnosi del suo infortunio. Ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina ha il derby Roma-Lazio nel mirino, in programma il prossimo 6 novembre. Insomma, ci proverà, continuando a fare terapia e soprattutto cercando di stringere probabilmente i denti qualora i medici dessero il via libera.

Sarri e Mourinho nel derby della passata stagione ©LaPresse

No, purtroppo non parliamo di Paulo Dybala, ma di Ciro Immobile, attaccante e capitano della squadra di Sarri. Il quotidiano romano in edicola questa mattina sottolinea come la punta voglia accelerare, anche perché lui il Mondiale in testa (un altro purtroppo) non ce lo ha a differenza della Joya. Nel corso della prossima settimana, e precisamente nella giornata di mercoledì, Immobile dovrebbe sostenere dei nuovi controlli. Per poi avere un responso definitivo solamente a pochi giorni dal derby.

Derby Roma-Lazio nel mirino, la situazione Immobile

Ciro Immobile ©LaPresse

Anche il giornale, comunque, sottolinea che il recupero, qualora realmente avvenisse, sarebbe davvero miracoloso. Anche perché dall’infortunio di Immobile se ne esce con almeno 45 giorni di prognosi. E al 6 novembre ne sarebbero passati più o meno la metà di questi. Insomma, difficilissimo. Quasi impossibile aggiungeremmo. Ma se hai qualcosa in testa, una sola cosa, allora tutto potrebbe davvero succedere.

Questo come detto non è un pensiero dell’infortunato della Roma, Paulo Dybala: con la convocazione ancora possibile per il Mondiale allora lui non può permettersi di accelerare e di rischiare quella che potrebbe essere una ricaduta. Immobile sì. E Sarri ovviamente ci spera.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

2 ore ago

Affare da 25 milioni di euro: il lampo spaventa Conte e la Roma

L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…

5 ore ago

Calciomercato Roma e Napoli: firma ufficiale a metà gennaio

Azzurri e giallorossi si sono segnati la data: la svolta sta per arrivare Divise in…

18 ore ago

Juve e Roma su Gabriel Mec: clausola e prezzo, tutti i dettagli | ASRL

Bianconeri e giallorossi stanno visionando la stellina del Gremio, ecco le ultime dal Brasile Avversarie…

20 ore ago

Nuovo bomber Roma in Serie A: lo scambio accontenta (quasi) tutti

Potrebbero far saltare il banco con un'operazione a sorpresa: non tornano più indietro, i jolly…

21 ore ago

Dalla Roma alla Juve, niente rinnovo: va da Spalletti a gennaio

Il club bianconero fa sul serio e accelera per il calciatore in scadenza a giugno…

23 ore ago