Derby+Roma-Lazio+nel+mirino%3A+sta+bruciando+le+tappe
asromaliveit
/2022/10/23/derby-roma-lazio-immobile-dybala-sarri-mourinho/amp/

Derby Roma-Lazio, in programma il prossimo 6 novembre, nel mirino dell’attaccante. Sta cercando di bruciare le tappe per il recupero miracoloso

Tenta il recupero clamoroso che sarebbe anche del miracoloso, per quelle che sono state ovviamente le diagnosi del suo infortunio. Ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina ha il derby Roma-Lazio nel mirino, in programma il prossimo 6 novembre. Insomma, ci proverà, continuando a fare terapia e soprattutto cercando di stringere probabilmente i denti qualora i medici dessero il via libera.

Sarri e Mourinho nel derby della passata stagione ©LaPresse

No, purtroppo non parliamo di Paulo Dybala, ma di Ciro Immobile, attaccante e capitano della squadra di Sarri. Il quotidiano romano in edicola questa mattina sottolinea come la punta voglia accelerare, anche perché lui il Mondiale in testa (un altro purtroppo) non ce lo ha a differenza della Joya. Nel corso della prossima settimana, e precisamente nella giornata di mercoledì, Immobile dovrebbe sostenere dei nuovi controlli. Per poi avere un responso definitivo solamente a pochi giorni dal derby.

Derby Roma-Lazio nel mirino, la situazione Immobile

Ciro Immobile ©LaPresse

Anche il giornale, comunque, sottolinea che il recupero, qualora realmente avvenisse, sarebbe davvero miracoloso. Anche perché dall’infortunio di Immobile se ne esce con almeno 45 giorni di prognosi. E al 6 novembre ne sarebbero passati più o meno la metà di questi. Insomma, difficilissimo. Quasi impossibile aggiungeremmo. Ma se hai qualcosa in testa, una sola cosa, allora tutto potrebbe davvero succedere.

Questo come detto non è un pensiero dell’infortunato della Roma, Paulo Dybala: con la convocazione ancora possibile per il Mondiale allora lui non può permettersi di accelerare e di rischiare quella che potrebbe essere una ricaduta. Immobile sì. E Sarri ovviamente ci spera.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Serie A, voti Napoli-Roma 2-2: Malen spaziale, allarme Wesley

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della venticinquesima giornata di Serie A…

38 minuti ago

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: la scelta su Soulé

Gian Piero Gasperini ha ufficializzato le sue scelte per la partitissima dello Stadio Maradona Ormai…

3 ore ago

Infortunio e lesione UFFICIALE: salta anche Roma-Juventus

Ennesima tegola stagionale, emergenza per il big match dello Stadio Olimpico del primo marzo Mai…

6 ore ago

Napoli-Roma, non solo Dybala out: allarme Gasperini

Rifinitura amara per l'allenatore giallorosso, serve un miracolo per vedere il big in campo Questa…

6 ore ago

L’Inter lo vuole, Chivu un po’ meno: ribaltone Roma | ASRL

Svolta improvvisa per il calciomercato giallorosso, l'allenatore nerazzurro fa chiarezza Reduce dalla vittoria, con polemiche…

9 ore ago

Espulsione Kalulu, comunicato choc dell’AIA dopo Inter-Juve

L'AIA prende posizione dopo il clamoroso abbaglio dell'arbitro La Penna nel Derby d'Italia Furiosi sia…

11 ore ago