Helsinki-Roma%2C+emergenza+Mourinho%3A+esame+Pellegrini%2C+out+5+titolari
asromaliveit
/2022/10/25/roma-helsinki-mourinho-infortuni-pellegrini-dybala-zaniolo-karsdorp-spinazzola/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Helsinki-Roma, emergenza Mourinho: esame Pellegrini, out 5 titolari

L’allenatore della Roma dovrà rinunciare a diversi giocatori per la partita di Europa League contro l’Helsinki che si gioca giovedì

Archiviata la partita con il Napoli, persa in modo fortuito dopo aver combattuto alla pari per ben 80 minuti, la Roma comincia a pensare all’HJK Helsinki. Il club finlandese è il prossimo avversario dei giallorossi che hanno bisogno di punti in Europa League per cercare di passare almeno come secondi. Il Real Betis, infatti, è primo a dieci punti, mentre il Ludogorets è dietro a 7 punti. Abraham e compagni sono attualmente terzi con soli quattro punti conquistati in quattro partite.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Proprio l’attaccante inglese è uno dei titolari che dovrebbe scendere in campo contro i finlandesi, che incontreranno una formazione rivisitata. La Roma, infatti, deve rinunciare a diversi elementi della rosa. Il più importante è di sicuro Paulo Dybala, che ha accusato un infortunio muscolare nella partita con il Lecce e per questo tornerà nel 2023. Oltre a lui, poi, c’è anche l’assenza di Nicolò Zaniolo, per cui i giallorossi hanno intenzione di presentare un ricorso . Difficilmente, però, il numero 22 ritornerà per giovedì e quindi José Mourinho dovrà rinunciare anche a lui. Come riporta il Corriere dello Sport, anche Rick Karsdorp potrebbe rimanere in panchina, visto il ghiaccio sul ginocchio operato dopo la partita con il Napoli.

Helsinki-Roma, nuova ecografia per Pellegrini: in dubbio

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma ©LaPresse

L’assenza più importante, infine, è quella di Lorenzo Pellegrini, uscito dal campo nel match contro Osimhen e compagni a causa di un fastidio al flessore. Ieri il capitano ha effettuato un’ecografia che non ha evidenziato nulla. Per questo motivo si sottoporrà a un nuovo esame oggi, anche se in sostanza Mourinho potrebbe partire contro l’Helsinki senza tre dei quattro Fab Four. Spinazzola affaticato potrebbe riposare e al suo posto potrebbero giocare Vina ed El Shaarawy, che può prendere anche il posto di Pellegrini. L’unica nota positiva è il ritorno in campo di Zalewski.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago