Helsinki-Roma%2C+tifosi+furiosi+con+Caressa%3A+%26%238220%3BSembra+Di+Canio%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/10/27/helsinki-roma-mourinho-caressa-europa-league/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Helsinki-Roma, tifosi furiosi con Caressa: “Sembra Di Canio”

Helsinki-Roma, si è conclusa sul risultato di 1 a 3 la penultima partita di Europa League, destinato ad avere un’importanza non trascurabile ai fini della permanenza in competizione.

Si è sottolineata plurime volte l’importanza di questa gara contro la compagine finlandese, soprattutto ai fini del morale e per prepararsi nel migliore dei modi ad uno scontro con il Ludogorets assumente il valore di dentro o fuori, soprattutto dopo lo scacco maturato contro i bulgari a inizio girone e divenuta una macchia che ha un po’caratterizzato tutto il percorso continentale dei giallorossi fino a questo momento.

Fabio Caressa ©LaPresse

Il solo punto ottenuto contro il Betis nei 180 minuti, unitamente alla doppia vittoria contro l’Helsinki, porta la Roma adesso in una posizione di ex aequo rispetto allo stesso Ludogorets, vantante però dalla sua parte l’imposizione sui giallorossi a inizio settembre. Fra sette giorni ci sarà il responso definitivo, dal quale si comprenderà se la Roma scenderà in Conference League (o meglio, ai playoff per continuare il percorso in una cadetteria ben nota) o proseguirà il più nobile percorso, affrontando uno degli “squali” discendenti dalla Champions League.

Caressa nel mirino dei tifosi: i commenti su Twitter dopo Helsinki-Roma

Fabio Caressa ©LaPresse

Tanti, comunque, gli spunti della partita, compreso l’atteggiamento maturato dalla piazza romanista sui social dopo alcune uscite del commentatore Fabio Caressa, finito nel mirino soprattutto per aver sottolineato di non credere che ci fosse fallo su Bryan Cristante in occasione del gol del pareggio del 2 a 2.

A Caressa dispiace, a noi no”. “Caressa risparmiaci le tue telecronache scandalose”. “Caressa vede gol che non ci sono, si accorge di un chiaro autogol dopo mezz’ora e soprattutto fa le diagnosi mediche dalla tribuna. Poi vabbè, era dispiaciuto dell’annullamento del gol loro”  “Contano tre punti mentre conta molto meno la telecronaca di Caressa”.  “Quindi secondo Caressa è normale mettere le dita negli occhi degli avversari perché è calcio”. “Partita europea di una squadra italiana e devo sentire Caressa che è dispiaciuto per il gol annullato”. “Sembra Di Canio con la r moscia“.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

3 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

7 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

10 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

12 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

14 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago