Roma-Lazio%2C+ansia+Sarri+per+Milinkovic-Savic
asromaliveit
/2022/10/30/roma-lazio-salernitana-mourinho-sarri-milinkovic-savic/amp/

Roma-Lazio, ansia Milinkovic Savic per Maurizio Sarri. Ecco tutti gli aggiornamenti in vista del derby di domenica prossima.

La stracittadina romana è certamente una delle più spettacolari e sentite del campionato tutto, in grado di emozionare e infiammare ancor di più gli animi di due tifoserie già di per sé molto calde e accomunate da una forte vicinanza alla squadra del proprio cuore. Se a ciò si aggiunge il fatto che da più di un anno a questa parte il derby di Roma è reso ancor più fascinoso dalle antiche e superate dialettiche nate in Premier League tra Sarri e Mourinho, si comprende bene come la partita del prossimo 6 novembre è destinata ad avere un’importanza tutt’altro che trascurabile.

Sergej Milinkovic Savic ©LaPresse

Questo anche alla luce di una classifica corta in quasi ogni regione e che attualmente porta le due compagini ad essere intervallate da soli due punti, in attesa dei responsi di Lazio-Salernitana e delle delicata sfida di domani pomeriggio tra Pellegrini e colleghi contro l’Hellas Verona di Bocchetti. La partita di domani sarà da catalizzatrice di una settimana a dir poco importante all’ombra del Colosseo. Tre giorni dopo, sul prato dell’Olimpico, arriveranno infatti i bulgari del Ludogorets, prima della più volte citata e tanto attesa Roma-Lazio di domenica prossima.

Roma-Lazio, ansia Milinkovic Savic per il derby: la scelta di Sarri

Sergej Milinkovic Savic ©LaPresse

Nella stessa giornata di Atalanta-Napoli e a due settimane di distanza da una domenica come quella scorsa, ricca di big match e caratterizzata dall’incrocio Sarri-Gasperini e Mourinho-Spalletti, la dialettica Mou-Sarri potrà finalmente infiammarsi. Il primo scontro della passata stagione sorrise al toscano ex Napoli, grazie ad una vittoria che sarebbe poi stata vendicata nell’ultima settimana di marzo con la doppietta di Abraham e la pennellata di Pellegrini. Senza richiamare troppo al passato e pensando, anzi, al presente, riportiamo qui un significativo aggiornamento, non sfuggito a molti.

Per la sfida con la Salernitana, Maurizio Sarri ha infatti deciso di far partire dalla panchina Sergej Milinkovic Savic, annoverato da anni nel corpus dei migliori centrocampisti d’Europa e certamente tra i perni della compagine biancoceleste. Contro i campani, Maurizio ha deciso di risparmiare almeno dal primo minuto il fuoriclasse serbo, sul quale grava una diffida che rischierebbe di essere pesantissima. Una scelta preventiva, finalizzata al tutelare il proprio 21 non solo per questioni fisiche ma soprattutto disciplinari.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Gasp e Ranieri, prime tensioni per colpa dell’Inter e del mercato

Le frizioni tra il senior advisor e il tecnico giallorosso risalgono addirittura ad agosto Mettere…

17 minuti ago

Allenamento Roma, il report da Trigoria su Soulé

Ecco le ultime notizie sull'attaccante argentino in vista della partita contro l'Inter del 5 aprile…

1 ora ago

Nuovo DS e De Zerbi nella Capitale: doppio intreccio Roma

L'allenatore italiano è pronto a tornare in panchina, spifferi dalla Capitale Dopo aver rescisso consensualmente…

4 ore ago

Dalla Roma all’Inter: “Un milione in più ogni partita”

Nerazzurri e giallorossi al centro di un nuovo tormentone di calciomercato Tra meno di due…

7 ore ago

Esonero o dimissioni? La posizione di Gasperini

Il tecnico giallorosso non sta vivendo un momento facile nella Roma Il ritorno alla vittoria…

10 ore ago

Dal meeting coi Friedkin all’assalto Juve: pressing Gasperini

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e ha avvisato la Roma A volte un silenzio…

19 ore ago