Verona-Roma, Zaniolo è stato costretto a chiedere il campo poco prima dello scoccare dell’ora di gioco. Cosa è successo.
Fino a quando è restato in campo, Nicolò Zaniolo ha ricoperto un ruolo specifico non indifferente nell’orientare la gara del “Bentegodi”. Del “bimbo d’oro”, infatti, è il goal che al tramonto della prima frazione di gioco ha orientato sul risultato di parità la contesa.
Le sortite dell’esterno della Roma hanno contribuito a creare in diverse circostanze la superiorità numerica. La Roma ha calamitato molte delle proprie azioni offensive lungo la corsia mancina, con Zaniolo che ha provato a rendersi pericoloso in diverse occasioni. Da una sua sortita, infatti, era già nata l’azione che aveva portato Abraham a tu per tu con Montipò. Sempre nella prima frazione di gioco, il giovane giallorosso aveva propiziato lo scellerato intervento di Dawidowicz, giustamente espulso per un ‘entrata sconsiderata e fuori tempo. Come spesso succede, anche al Betegodi Zaniolo è finito nel mirino dei difensori avversari, che più volte hanno provato a fermarlo con le brutte.
Poco prima dello scoccare dell’ora di gioco, Zaniolo è stato costretto a chiedere il cambio: pur ritornando in panchina sulle sue gambe, il suo body language lasciava trapelare un certo fastidio, avendo chiesto la sostituzione per dei problemi ancora da valutare. Staremo a vedere se trapeleranno ulteriori informazioni in merito. Al posto di Zaniolo è entrato Belotti.
Dopo la vittoria esterna contro Bocchetti, la squadra giallorossa riprenderà gli allenamenti domani alle 12. Oltre che a ciò, si segnali anche la condizione del 22, reduce da una forte contusione.
Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…
Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…
Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…
L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…
Pallino di Gasperini, l'attaccante francese ha provocato una crisi interna al club Dopo una lunga…
Ora non ci sono più dubbi, l'annuncio del club ha fatto scorrere i titoli di…