Verona-Roma%2C+infortunio+Zaniolo+e+cambio%3A+le+sue+condizioni
asromaliveit
/2022/10/31/verona-roma-zaniolo-cambio-mourinho-volpato-belotti-zalewski/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Verona-Roma, infortunio Zaniolo e cambio: le sue condizioni

Verona-Roma, Zaniolo è stato costretto a chiedere il campo poco prima dello scoccare dell’ora di gioco. Cosa è successo.

Fino a quando è restato in campo, Nicolò Zaniolo ha ricoperto un ruolo specifico non indifferente nell’orientare la gara del “Bentegodi”. Del “bimbo d’oro”, infatti, è il goal che al tramonto della prima frazione di gioco ha orientato sul risultato di parità la contesa.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Le sortite dell’esterno della Roma hanno contribuito a creare in diverse circostanze la superiorità numerica. La Roma ha calamitato molte delle proprie azioni offensive lungo la corsia mancina, con Zaniolo che ha provato a rendersi pericoloso in diverse occasioni. Da una sua sortita, infatti, era già nata l’azione che aveva portato Abraham a tu per tu con Montipò. Sempre nella prima frazione di gioco, il giovane giallorosso aveva propiziato lo scellerato intervento di Dawidowicz, giustamente espulso per un ‘entrata sconsiderata e fuori tempo. Come spesso succede, anche al Betegodi Zaniolo è finito nel mirino dei difensori avversari, che più volte hanno provato a fermarlo con le brutte.

Verona-Roma, infortunio Zaniolo: le condizioni del 22

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Poco prima dello scoccare dell’ora di gioco, Zaniolo è stato costretto a chiedere il cambio: pur ritornando in panchina sulle sue gambe, il suo body language lasciava trapelare un certo fastidio, avendo chiesto la sostituzione per dei problemi ancora da valutare. Staremo a vedere se trapeleranno ulteriori informazioni in merito. Al posto di Zaniolo è entrato Belotti.

Dopo la vittoria esterna contro Bocchetti, la squadra giallorossa riprenderà gli allenamenti domani alle 12. Oltre che a ciò, si segnali anche la condizione del 22, reduce da una forte contusione.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

7 minuti ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

1 ora ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

3 ore ago

L’addio alla Roma è fragoroso: “Sarà il primo acquisto dell’Inter”

L'annuncio crea le premesse per un insistente effetto domino: il giornalista ha le idee chiare…

5 ore ago

Lite intestina per Nkunku: ecco chi l’ha fatta saltare

Pallino di Gasperini, l'attaccante francese ha provocato una crisi interna al club Dopo una lunga…

17 ore ago

Juve e Roma, è chiusa: comunicato UFFICIALE e firma gratis

Ora non ci sono più dubbi, l'annuncio del club ha fatto scorrere i titoli di…

20 ore ago