Roma%2C+avversarie+da+brivido+in+Europa+League%3A+data+e+ora+del+sorteggio
asromaliveit
/2022/11/04/roma-sorteggio-europa-league-data-ora-avversarie/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, avversarie da brivido in Europa League: data e ora del sorteggio

La Roma approda ai sedicesimi di finale di Europa League, dove incontrerà avversarie da brividi: data e ora del sorteggio

Una serata da leoni quella della Roma contro il Ludogorets in Europa League. La squadra di Mourinho nonostante le difficoltà è riuscita a rialzarsi e a conquistare una vittoria fondamentale che permette di proseguire il cammino nella competizione europea approdando ai sedicesimi di finale. Sotto nel punteggio dopo il primo tempo, nella ripresa è entrato Zaniolo che ha cambiato la storia della partita conquistando due rigori e segnando il gol del definitivo 3-1.

Ora però per la Roma arriva la parte più difficile. Come ha detto Mourinho: “Arrivano gli squali”. Infatti nel sorteggio la Roma incontrerà una delle squadre scese dalla Champions League e i pericoli sono molteplici.

Roma, avversarie dalla Champions nell’urna: data e orario del sorteggio

Inizia la fase da dentro o fuori, anche se la partita di ieri per la Roma è stato un primo assaggio. Essendosi qualificata come seconda nel girone di Europa League dietro al Real Betis, i giallorossi ora incontreranno una delle squadre retrocesse dalla Champions League. Le possibili avversarie infatti sono: Barcellona, Ajax, Sporting Club de Portugal, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Shakhtar Donetsk e Siviglia. Tutte squadre che come detto da Mourinho dovrebbero giocare la Champions.

Il sorteggio è in programma a Nyon lunedì 7 novembre, il giorno dopo il derby, alle ore 13 italiane. Tra le squadre scese dalla Champions League ci sarebbe anche la Juventus, ma essendo italiana non potrà incontrare la Roma. Dunque sale l’attesa per un sorteggio che la Roma spera sia benevolo

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Sì della Juventus a Soulé: la Roma non se l’è fatto ripetere

Il punto della situazione sulle voci riguardanti il futuro dell'argentino: la posizione di D'Amico Nelle…

5 ore ago

La Juve dopo la Roma: doppia comunicazione lampo

I bianconeri hanno memorizzato l'ultima proposta: lo scenario è più magmatico che mai In un…

8 ore ago

Dall’Inter alla Roma: via libera da 30 milioni

I nerazzurri e i giallorossi sono stati avvisati senza soluzione di continuità: non ci sono…

11 ore ago

Sorpresa dalla Turchia: “Incontro con Greenwood, ha già accettato”

Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro dell'esterno offensivo chiamano in causa anche la Roma: i…

14 ore ago

Beffa giallorossa per l’Inter: Roma in pole

I nerazzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato a dir poco problematico Dopo aver perso…

16 ore ago

Addio Roma: la Juventus rivuole Soulé

Incredibile scenario di calciomercato, l'argentino può tornare subito a Torino A distanza di due anni…

19 ore ago