Juventus-Roma+vale+la+Supercoppa%3A+dove+vederla+in+tv+in+chiaro
asromaliveit
/2022/11/05/juventus-roma-finale-supercoppa-italiana-dove-vederla-in-diretta-tv-in-chiaro-streaming-gratis-probabili-formazioni-la7-tv-spugna/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Juventus-Roma vale la Supercoppa: dove vederla in tv in chiaro

Juventus-Roma vale la Supercoppa Italiana: la squadra di Spugna in cerca del riscatto dopo la sconfitta in Coppa Italia

Roma-Juventus è diventata la classica del calcio femminile. Senza dubbio. Ma nel corso di questo tempo la formazione giallorossa è cresciuta, tant’è che adesso è prima in classifica in Serie A e ha la miglior difesa del campionato. La truppa allenata da Alessandro Spugna, oggi, alle 14:30, affronta quella guidata da Montemurro nella finale di Supercoppa. Si gioca al Tardini di Parma. E ieri, in conferenza stampa, l’allenatore della Roma ha detto che la sua squadra vuole alzare il trofeo. Le qualità ci sono tute.

Elisa Bartoli, capitano della Roma femminile ©LaPresse

In campionato, in una gara dominata dalla Roma in trasferta, la Juve ha vinto 1-0 sfruttando al massimo un tiro-cross che poi s’è rivelato decisivo. Ma quella sfida ha tirato fuori un risultato bugiardo. E le giallorosse anche per questo ci credono, e sognano quello che sarebbe il secondo trofeo della propria storia dopo la Coppa Italia conquistata due anni fa contro il Milan.

Juventus-Roma, dove vederla in tv in chiaro

Manuela Giugliano ©LaPresse

La partita di oggi, come detto in programma alle 14:30, sarà possibile seguirla in diretta tv in chiaro su La7. In streaming, gratis, basterà collegarsi al sito dello stesso canale per poter tifare Roma. Una Roma che scenderà in campo con la consapevolezza di essere una “grande squadra” ha detto Bartoli, il capitano, in conferenza. E con la voglia di portare a casa il Trofeo.

Giallorosse che dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2, sistema tattico che Spugna sta utilizzando in quest’ultimo periodo e che sta dando soddisfazioni anche in Champions League. Davanti a Ceasar insomma, linea difensiva formata da Linari, Wenninger e Minami. In mezzo al campo ci saranno Andressa, Giugliano e Greggi, con Bartoli da  un lato e Haavi dall’altro. In attacco sicura di una maglia da titolare Valentina Giacinti. Per l’altro posto ballottaggio Lazaro-Haug.

Classico 4-3-3 per la Juve con Peyraud-Magnin tra i pali. Lenzini, Salvai, Sembrant e Boattin dietro. Cernoia, Pedersen e Caruso in mezzo al campo. Tridente formato da Bonansea, Girelli e Beerensteyn.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ritorno a metà per Totti: ecco il ruolo offerto dalla Roma

Arriva un aggiornamento a sorpresa sulla trattativa tra il Dieci e il club giallorosso Ormai…

9 ore ago

Roma accerchiata: Wesley ha stregato un altro top club

L'esterno brasiliano è sempre uno dei migliori in campo e le sue prestazioni non passano…

10 ore ago

Lascia la Roma, ma non l’Italia: biennale folle per Dybala

Le ultime notizie sul futuro dell'argentino hanno davvero dell'incredibile Alle prese con le ultime fasi…

10 ore ago

Ha già detto sì: firma bianconera e addio Roma

Non si sblocca la trattativa per il rinnovo e l'intesa con la big è imminente…

14 ore ago

Totti come Maldini o come Zanetti? Il punto sull’accordo e sul ritorno alla Roma

Lo storico capitano giallorosso anche ieri era allo Stadio Olimpico per vedere la sfida contro…

16 ore ago

L’agente di Vergara infiamma Napoli-Roma: frecciata a Gasperini

Il rigore in pieno recupero che ha dato la vittoria ai partenopei contro il Genoa…

19 ore ago