Juventus-Roma+vale+la+Supercoppa%3A+dove+vederla+in+tv+in+chiaro
asromaliveit
/2022/11/05/juventus-roma-finale-supercoppa-italiana-dove-vederla-in-diretta-tv-in-chiaro-streaming-gratis-probabili-formazioni-la7-tv-spugna/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Juventus-Roma vale la Supercoppa: dove vederla in tv in chiaro

Juventus-Roma vale la Supercoppa Italiana: la squadra di Spugna in cerca del riscatto dopo la sconfitta in Coppa Italia

Roma-Juventus è diventata la classica del calcio femminile. Senza dubbio. Ma nel corso di questo tempo la formazione giallorossa è cresciuta, tant’è che adesso è prima in classifica in Serie A e ha la miglior difesa del campionato. La truppa allenata da Alessandro Spugna, oggi, alle 14:30, affronta quella guidata da Montemurro nella finale di Supercoppa. Si gioca al Tardini di Parma. E ieri, in conferenza stampa, l’allenatore della Roma ha detto che la sua squadra vuole alzare il trofeo. Le qualità ci sono tute.

In campionato, in una gara dominata dalla Roma in trasferta, la Juve ha vinto 1-0 sfruttando al massimo un tiro-cross che poi s’è rivelato decisivo. Ma quella sfida ha tirato fuori un risultato bugiardo. E le giallorosse anche per questo ci credono, e sognano quello che sarebbe il secondo trofeo della propria storia dopo la Coppa Italia conquistata due anni fa contro il Milan.

Juventus-Roma, dove vederla in tv in chiaro

La partita di oggi, come detto in programma alle 14:30, sarà possibile seguirla in diretta tv in chiaro su La7. In streaming, gratis, basterà collegarsi al sito dello stesso canale per poter tifare Roma. Una Roma che scenderà in campo con la consapevolezza di essere una “grande squadra” ha detto Bartoli, il capitano, in conferenza. E con la voglia di portare a casa il Trofeo.

Giallorosse che dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2, sistema tattico che Spugna sta utilizzando in quest’ultimo periodo e che sta dando soddisfazioni anche in Champions League. Davanti a Ceasar insomma, linea difensiva formata da Linari, Wenninger e Minami. In mezzo al campo ci saranno Andressa, Giugliano e Greggi, con Bartoli da  un lato e Haavi dall’altro. In attacco sicura di una maglia da titolare Valentina Giacinti. Per l’altro posto ballottaggio Lazaro-Haug.

Classico 4-3-3 per la Juve con Peyraud-Magnin tra i pali. Lenzini, Salvai, Sembrant e Boattin dietro. Cernoia, Pedersen e Caruso in mezzo al campo. Tridente formato da Bonansea, Girelli e Beerensteyn.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Un sorpasso dietro l’altro: è ancora Roma contro Juventus

Ennesima sfida tra bianconeri e giallorossi, questa volta sul terreno del calciomercato Sul rettangolo verde,…

3 ore ago

Non solo Koné: doppio affare (senza scambi) tra Inter e Roma e quattro nomi

Nerazzurri e giallorossi possono dar vita ad un'operazione molto interessante in estate Nonostante un finale…

5 ore ago

Baraonda e addio Milan: “Chiude con la Roma nelle prossime ore”

Dai rossoneri ai giallorossi, il terremoto Champions League travolge la squadra lombarda È finita dopo…

8 ore ago

Greenwood tra Juve e Roma: scelta presa

L'attaccante inglese lascerà il Marsiglia in estate e giungono aggiornamenti sull'approdo in Serie A Dopo…

16 ore ago

La Roma batte il primo colpo: sprint per l’esterno, ecco tutte le cifre

Trapelano importanti aggiornamenti in merito ad un nome accostato in tempi e in modi diversi…

19 ore ago

L’Inter vuole El Shaarawy, c’è la fila in Serie A: i dettagli

Anche la squadra nerazzurra è sulle tracce del Faraone, libero a parametro zero Quello di…

22 ore ago