Calciomercato+Roma%2C+Juventus+al+palo%3A+colpaccio+immediato
asromaliveit
/2022/11/08/calciomercato-roma-ndicka-eintracht-francoforte-juventus-arsenal/amp/

Calciomercato Roma, i bianconeri potrebbero essere sorpassati nella corsa al calciatore francese. Scenario a sorpresa.

La sconfitta patita contro la Lazio dovrà essere immediatamente metabolizzata dalla Roma di José Mourinho, che alla vigilia della sfida contro il Sassuolo ha inevitabilmente tenuto alta l’asticella. Al termine di un tour de force tra campionato ed Europa League che lo Special One ha affrontato dovendo fare i conti con numerose assenze, è chiaro che Zaniolo e compagni non hanno alcuna intenzione di fermarsi sul più bello.

Dirigenza Juventus ©LaPresse

La volontà di rimanere agganciato al treno Champions, e concludere le ultime due gare di campionato al meglio, è palpabile. Dopo la sosta per i Mondiali, però, qualche ulteriore innesto potrà arrivare dal mercato, con Tiago Punto che non a caso è già all’opera per provare a carpire eventuali occasioni intriganti. Sotto questo punto di vista, diverse sono le porte che il GM della Roma sta tenendo aperte, e che in un modo o nell’altro catalizzeranno l’attenzione mediatica.

Calciomercato Roma, opzione Arsenal per N’Dicka: lo scenario

N’Dicka ©LaPresse

Uno di questi è sicuramente il difensore centrale dell’Eintracht Francoforte Evan N’Dicka, autore di un’altra stagione importante con la maglia del club tedesco, al quale è legato da un contratto in scadenza nel 2023 che fino ad ora non è stato ancora rinnovato. Seguito da diverse big del nostro campionato – oltre alla Roma, anche il Milan e la Juve hanno effettuato sondaggi esplorativi per tastare il terreno – il classe ’99 ha mercato anche in Premier League. L’Arsenal è da tempo sulle sue tracce, e potrebbe affondare il colpo già nella sessione invernale.

A confermarlo è anche il giornalista Robin Bairner, che ha rilasciato dichiarazioni riportate da icfootballnews.com: “Possibile pista N’Dicka? Credo che per la posizione in cui si trova l’Arsenal in questo momento, tutti sarebbero interessati, anche perché si stanno giocando il titolo a quanto sembra. Ora come ora, andare all’Arsenal potrebbe rappresentare una prospettiva interessante. A tal fine, un eventuale acquisto di Ndicka potrebbe giovare alla situazione.”

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 ora ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

4 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

6 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

9 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

20 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

22 ore ago