Roma-Lazio non è ancora finita: dopo la qualifica e l’ammenda di ieri ai giallorossi, è ufficiale il supplemento d’indagine
Non è ancora finita Roma-Lazio. Il derby si porta degli strascichi dietro. Ieri, intanto, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo che hanno vista presa di mira solamente la squadra di Mou con un’ammenda per un coro nei confronti di un giocatore della Lazio e la squalifica per Foti che s’è beccato il cartellino rosso.
Oggi, invece, arriva la nota da parte del giudice sportivo che vuole fare chiarezza su quanto è successo all’interno della Curva Nord. Ecco quanto scritto ed ecco i motivi di questa decisione dell’ultim’ora.
“In relazione al rapporto della Procura federale pervenuto in data 7 novembre 2022, ha altresì disposto in ordine ai corsi beceri, oltraggiosi e discriminatori di matrice religiosa rivolti da parte dei sostenitori della SS Lazio assiepati nei settori di pertinenza e rivolti verso la tifoseria avversaria, intervenuti più volte prima dell’inizio dell’incontro nonché, in un caso, anche durante l’incontro stesso, un supplemento di indagine da parte della Procura Federale volto a confermare che tali cori sono stati percepiti nell’intero impianto, precisando ulteriormente il numero degli occupanti dei settori nei vari momento descritti, acquisendo se nel caso lento anche dai responsabili dell’Odine pubblico. Ha disposto inoltre di acquistare e segnalare le iniziative assunte della detta Società, anche nei confronti della tifoseria, per prevenire, dissociarsi, individuare i responsabili e non da ultimo impedire il ripetersi di simili cori incresciosi”. Insomma, Roma-Lazio non è ancora finita e ha ancora degli strascichi. Vedremo come andrà a finire. Ma al momento, di ufficiale, c’è stata solamente la punizione per la società dei Friedkin.
Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…
Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…
C'è grande traffico in casa delle big italiane attorno ai calciatori in scadenza di contratto…
Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…
Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…
Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…