Roma-Lazio+non+%C3%A8+ancora+finita+%F0%9F%94%8D+%3A+supplemento+di+indagine+UFFICIALE+%F0%9F%91%A8%E2%80%8D%E2%9A%96%EF%B8%8F
asromaliveit
/2022/11/08/roma-lazio-ufficiale-squalifica-indagini-cori-foti-ammenda/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Lazio non è ancora finita 🔍 : supplemento di indagine UFFICIALE 👨‍⚖️

Roma-Lazio non è ancora finita: dopo la qualifica e l’ammenda di ieri ai giallorossi, è ufficiale il supplemento d’indagine

Non è ancora finita Roma-Lazio. Il derby si porta degli strascichi dietro. Ieri, intanto, sono arrivate le decisioni del giudice sportivo che hanno vista presa di mira solamente la squadra di Mou con un’ammenda per un coro nei confronti di un giocatore della Lazio e la squalifica per Foti che s’è beccato il cartellino rosso. 

Sarri e Mourinho ©AnsaFoto

Oggi, invece, arriva la nota da parte del giudice sportivo che vuole fare chiarezza su quanto è successo all’interno della Curva Nord. Ecco quanto scritto ed ecco i motivi di questa decisione dell’ultim’ora.

Roma-Lazio, ufficiale: ecco le indagini

Una fase concitata del Derby ©AnsaFoto

“In relazione al rapporto della Procura federale pervenuto in data 7 novembre 2022, ha altresì disposto in ordine ai corsi beceri, oltraggiosi e discriminatori di matrice religiosa rivolti da parte dei sostenitori della SS Lazio assiepati nei settori di pertinenza e rivolti verso la tifoseria avversaria, intervenuti più volte prima dell’inizio dell’incontro nonché, in un caso, anche durante l’incontro stesso, un supplemento di indagine da parte della Procura Federale volto a confermare che tali cori sono stati percepiti nell’intero impianto, precisando ulteriormente il numero degli occupanti dei settori nei vari momento descritti, acquisendo se nel caso lento anche dai responsabili dell’Odine pubblico. Ha disposto inoltre di acquistare e segnalare le iniziative assunte della detta Società, anche nei confronti della tifoseria, per prevenire, dissociarsi, individuare i responsabili e non da ultimo impedire il ripetersi di simili cori incresciosi”. Insomma, Roma-Lazio non è ancora finita e ha ancora degli strascichi. Vedremo come andrà a finire. Ma al momento, di ufficiale, c’è stata solamente la punizione per la società dei Friedkin.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

1 ora ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

4 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

6 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

9 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

20 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

22 ore ago