Calciomercato+Roma%2C+game+over+Abraham%3A+addio+a+gennaio
asromaliveit
/2022/11/14/calciomercato-roma-abraha-mourinho-pinto-addio-gennaio/amp/

Calciomercato Roma, game over Abraham: l’attaccante inglese potrebbe dire addio già nel prossimo mese di gennaio. Ecco la situazione

Ha pensato sicuramente al Mondiale in questa prima parte di stagione. Alla possibilità di conquistare una convocazione che poi, per via delle deludenti prestazioni, non è nemmeno arrivata. E ieri, all’uscita dal campo, sono arrivati anche i fischi dei tifosi: Tammy Abraham ha vissuto una parte finale di 2022 decisamente al di sotto delle aspettative. E s’è preso anche le parole di Mou che alla fine della sfida contro il Torino lo ha bacchettato.

Abraham ©LaPresse

Tutto è cambiato. In così poco tempo. Perché poi alla fine contano le prestazioni. E anche se il gol non arriva – dopo quello contro il Sassuolo sono pure arrivate le scuse dell’attaccante – serve comunque la voglia di lottare. Di dimostrare che manca solo la rete e non l’impegno. Ma l’involuzione rispetto ai mesi scorsi è così evidente che sembra proprio che manchi, nettamente, quella voglia di lottare. Una situazione, questa, che potrebbe anche spingere ad un addio. Non la prossima estate, ma già nel mese di gennaio.

Calciomercato Roma, Pinto ascolta offerte per Abraham

Abraham ©LaPresse

Ora, la prossima estate il Chelsea ha un diritto di recompra per 80 milioni di euro. Una cifra che in questo momento la Roma, con molta probabilità, prenderebbe al volo sapendo di avere un tesoretto importante da poter investire. Ma c’è una novità, almeno secondo quanto riportato da calciomercato.com, che vede la società giallorossa aperta alla possibilità di un possibile addio nel prossimo mese di gennaio qualora si presentasse qualcuno con una buona offerta per il centravanti inglese.

L’idillio insomma è finito. Soprattutto, ed è giusto sottolinearlo, per l’atteggiamento che quest’anno Abraham ha avuto fino a ieri. Un giocatore con la testa altrove. Un giocatore che anche per questo si è bruciato la possibilità di andare in Qatar con la maglia della nazionale inglese.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

4 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

8 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

11 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

13 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

15 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago