Rientro+e+rinnovo+%E2%9C%8D+%3A+Wijnaldum+fissa+le+date+%F0%9F%93%85
asromaliveit
/2022/11/15/calciomercato-roma-wijnaldum-psg-rientro-mourinho-pinto-prestito/amp/

Rientro e rinnovo: Gini Wijnaldum fissa le date per il suo futuro. La Roma attende di vederlo agli ordini di Mourinho per poi discutere con il Psg

Attesa. Tanta anche. Visto che se dopo la frattura della tibia avvenuta lo scorso mese di agosto ci si aspettava di vederlo all’opera già a gennaio, la sensazione e che ci vorrà ancora un poco di tempo per rivedere in campo Wijnaldum. L’olandese che i giallorossi hanno preso in prestito dal Psg è stato a disposizione di Mourinho solamente per pochi minuti nella prima partita di campionato. Poi il contrasto in allenamento e il crack che gli ha fatto saltare anche il Mondiale.

Wijnaldum ©LaPresse

Un infortunio, quello di Gini, che ha costretto Pinto a cercare in maniera celere un sostituto e che ha precluso a Mourinho la possibilità di ricevere in regalo un difensore. Le risorse economiche e quelle fisiche sono state infatti girate immediatamente per chiudere l’operazione Camara: un acquisto che se all’inizio sembrava sbagliato, adesso comincia a dare i suoi frutti. Certo, l’obiettivo della Roma è quello di riavere presto Wijnaldum per poi, a tempo debito, intraprendere i discorsi con il Psg per il rinnovo del prestito.

Rientro e rinnovo, ecco la deadline di Wijnaldum

Mourinho ©LaPresse

Sarà febbraio il mese in cui si dovrebbe rivedere in campo il centrocampista. Secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, Gini tornerà a lavorare con i compagni solamente a gennaio inoltrato. La partita che potrebbe essere quella del debutto praticamente è quella contro l’Empoli.

E, immediatamente dopo il rientro in campo, Pinto dovrebbe iniziare a riaprire il discorso con il Psg per il rinnovo del prestito. Prima è anche inutile parlarne. Insomma, deadline fissata in casa giallorossa con la speranza di potersi godere un giocatore importante nella parte più importante della stagione: quella dove i punti valgono davvero doppio.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Serie A, voti Napoli-Roma 2-2: Malen spaziale, allarme Wesley

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della venticinquesima giornata di Serie A…

8 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Roma: la scelta su Soulé

Gian Piero Gasperini ha ufficializzato le sue scelte per la partitissima dello Stadio Maradona Ormai…

11 ore ago

Infortunio e lesione UFFICIALE: salta anche Roma-Juventus

Ennesima tegola stagionale, emergenza per il big match dello Stadio Olimpico del primo marzo Mai…

13 ore ago

Napoli-Roma, non solo Dybala out: allarme Gasperini

Rifinitura amara per l'allenatore giallorosso, serve un miracolo per vedere il big in campo Questa…

14 ore ago

L’Inter lo vuole, Chivu un po’ meno: ribaltone Roma | ASRL

Svolta improvvisa per il calciomercato giallorosso, l'allenatore nerazzurro fa chiarezza Reduce dalla vittoria, con polemiche…

17 ore ago

Espulsione Kalulu, comunicato choc dell’AIA dopo Inter-Juve

L'AIA prende posizione dopo il clamoroso abbaglio dell'arbitro La Penna nel Derby d'Italia Furiosi sia…

19 ore ago