Roma%2C+%26%238220%3BSarei+andato+via+uguale%26%238221%3B%3A+la+rivelazione+dell%26%238217%3Bex+tecnico
asromaliveit
/2022/11/15/roma-di-francesco-ranieri-pietro-chiodi-libro-rivelazione/amp/

Roma, “Sarei andato via uguale”: la rivelazione dell’ex tecnico

Roma, “sarei andato via uguale”: ecco la rivelazione dell’ex tecnico giallorosso alla presentazione del libro di Pietro Chiodi

“Dalla Curva Sud al Paradiso”. Questo il titolo del libro di Pietro Chiodi presentato questa mattina dove erano presenti anche Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri. E proprio dall’ex tecnico della Roma, il primo dei due in questo caso, sono arrivate delle rivelazioni interessanti in merito a quello che è stato uno dei momenti più importanti degli ultimi anni: quella vittoria contro il Barcellona in Champions League e non solo.

La presentazione del libro questa mattina ©AsRomalive.it

Intanto, Di Francesco, a specifica domanda appunto su quella partita, e del perché della scelta di giocare a tre dietro, ha risposto in questo modo: “Un’intuizione, e noi allenatori sappiamo che ci sono tanti incidenti di percorso e commettiamo degli errori. Ma poi quando le cose riescono escono fuori delle partite indimenticabili. La cosa più importante però – ha sottolineato – è quando i giocatori che hai a disposizione credono in quello che tu proponi. Siamo stati bravi e fortunati ma quella era la partita giusta”.

Roma, la rivelazione di Di Francesco

Di Francesco, ex tecnico della Roma ©AsRomalive.it

Poi ovviamente non poteva mancare una domanda sul suo addio: “Ero arrivato anche dal punto di vista psicologico – ha ammesso – e sapevo che stavano cercando un allenatore. Questo mi ha portato a spingere per questa situazione perché in realtà non eravamo in una situazione così disperata”. “Sarei andato via ugualmente – ha detto ancora – magari anche se fossimo passati in Coppa. È stata anche la mia volontà, se tornassi indietro non lo rifarei mai ma bisogna guardare avanti”.

Una rivelazione, infine, l’ha fatta anche l’autore del libro, Chiodi, all’epoca agente del tecnico: “Non sono una persona che esprime spesso gioia o dolore, ma chi mi è vicino sa perfettamente cosa penso e desidero. Il pomeriggio dell’addio alla Roma mi sono presentato a casa di Eusebio con una bottiglia di champagne”. Diciamo che il momento della parola fine era arrivato.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

“Alajbegovic alla Roma”: Juve e Napoli battute, ecco la cifra

Il talentino ieri ha eliminato l'Italia dal Mondiale e il suo futuro sarà in Serie…

33 minuti ago

Bruno Conti e la Roma si separano: i motivi dell’addio e gli scenari

Termina dopo più di 50 anni il legame tra il club giallorosso e Marazico In…

1 ora ago

Nove milioni e addio Roma: se ne va alla Juventus

Addio ai giallorossi ma non alla Serie A: la sua avventura nella Capitale è già…

4 ore ago

Dimissioni Gravina e nuovo CT: ecco l’erede di Gattuso

La disastrosa debacle in terra bosniaca provoca un terremoto immediato a tutti i livelli Non…

7 ore ago

La Roma ha scelto l’erede di Svilar: 30 milioni e scippo Juve

Il portiere giallorosso può partire per un'offerta davvero irrinunciabile Ingaggiato a parametro zero dal Benfica nell'estate…

10 ore ago

Svilar vuole restare, assalto bianconero e Premier: la scelta della Roma

Il portiere si trova bene a Trigoria, ma è un addio può sistemare le casse…

13 ore ago