Un+%26%238220%3BPallone+d%26%238217%3BOro%26%238221%3B+per+la+Roma%3A+garanzia+Mourinho
asromaliveit
/2022/11/15/roma-tahirovic-mourinho-pallone-d-oro/amp/
Primo Piano

Un “Pallone d’Oro” per la Roma: garanzia Mourinho

L’allenatore portoghese potrebbe ritrovarsi con un giocatore di grande spessore anche nel breve periodo se il tempo gli darà ragione

Un allenatore come José Mourinho è un motivo in più che può attirare grandi giocatori alla Roma. Lo si è visto durate questa finestra di calciomercato, quando il tecnico portoghese ha chiamato personalmente alcuni giocatori poi approdati nella Capitale. Lo Special One, da sempre uno dei più vincenti nella storia del calcio, può contare su un grande fascino dato dalla certezza dei trofei vinti ovunque è stato. E grazie a questi può convincere gli obiettivi di calciomercato di approdare alla Roma.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Grazie a lui, infatti, sono approdati in giallorosso giocatori del calibro di Dybala, Wijnaldum e Abraham, che sono di grande spessore. La Joya ha dimostrato di poter guidare l’attacco grazie alla sua creatività, mentre l’inglese lo scorso anno ha segnato ben 27 reti in tutte le competizioni. L’olandese, invece, è arrivato tra grandi aspettative, ma purtroppo per lui un infortunio ha rimandato l’appuntamento con i tifosi giallorossi al 2023. Nel prossimo futuro, poi, la Roma potrebbe ritrovarsi con un “Pallone d’oro” in rosa, grazie a Mourinho che potrebbe continuare a spingere per far sì che ciò accada.

Roma, Tahirovic tra grinta, sicurezza e quel Pallone d’Oro nel mirino

Benjamin Tahirovic, centrocampista della Roma classe 2003 ©LaPresse

Contro il Torino ha trovato l’esordio stagionale Benjamin Tahirovic. Il centrocampista della Primavera arrivato nel 2021 ha finalmente trovato il suo spazio in Prima Squadra nonostante in estate si sia parlato di lui. Come riporta il Corriere dello Sport, proprio i mesi più caldi sono stati difficili per lo svedese che è stato multato dalla società, ma poi ha deciso di tornare per riprendersi il club. Mourinho lo ha notato da tempo e dopo l’esordio con i granata ha predetto per lui un grande futuro.

Ciò che ha stregato il tecnico è la sicurezza del giocatore, che ha sempre avuto una buona considerazione di sé. Già da più piccolo, infatti, i suoi allenatori sono rimasti colpiti dal suo carattere. E grazie a questo, in un’intervista di qualche anno fa ha messo nel mirino il Pallone d’Oro, dimostrando tutta la sua grinta e la sicurezza. Tahirovic è arrivato nella Capitale il 31 gennaio 2021 per circa 200.000 euro, con Tiago Pinto che ha dato il via libera all’affare di Morgan De Sanctis e Simone Lo Schiavo.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

4 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

14 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

17 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

20 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

22 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago