Calciomercato+Roma%2C+assist+%E2%9A%BD%EF%B8%8F+dalla+Premier%3A+un+ex+Inter+%F0%9F%94%A5+per+Mou
asromaliveit
/2022/11/21/calciomercato-roma-cedric-soares-arsenal-juventus-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, ci risiamo: nuovo intrigo con l’Arsenal. La proposta alla Juventus che innesca subito il domino.

La sosta per i Mondiali potrebbe rappresentare una vera e propria manna dal cielo per gli addetti ai lavori, che avranno a questo punto più tempo per perfezionare i colpi con cui rimpolpare i rispettivi organici.

José Mourinho ©LaPresse

La prima metà di stagione ha messo in evidenza diversi difetti dei giallorossi, con Pinto che si prepara ad un mercato nel quale con lungimiranza e pragmatismo sarà chiamato a rinforzare determinate zone del campo. Molto dipenderà dall’esito della telenovela Karsdorp, ma al momento niente lascia presagire che lo strappo possa essere ricucito. Alle esternazioni pubbliche di José Mourinho ha fatto seguito la decisione da parte dell’esterno olandese di non prendere parte agli ultimi due allenamenti della squadra. Il Gm della Roma sta già scandagliando il terreno alla ricerca della migliore soluzione possibile da un punto di vista benefit-cost, e l’ultima idea trapela dall’Inghilterra.

Calciomercato Roma, nuova idea dall’Arsenal: l’opzione stuzzica anche la Juve

Cedrico Soares ©LaPresse

Secondo quanto riferito da calciomercatonews.com, si potrebbe proporre un nuovo intreccio tra Roma e Juventus. Ai bianconeri ed ai giallorossi, infatti, potrebbe essere proposto Cedric Soares, legato all’Arsenal da un contratto in scadenza nel 2024. L’ex Inter – ha vestito la maglia nerazzurra per soli sei mesi – potrebbe essere sacrificato da Arteta, che non a caso ha chiesto un innesto importante con il quale rinforzare la batteria dei propri terzini. Alla luce del poco spazio che è riuscito a ritagliarsi, non è escluso che Soares possa partire già a gennaio. Il portoghese potrebbe rivelarsi un’occasione intrigante anche per la Juventus, da tempo a caccia di un vice Cuadrado poliedrico ma dai costi relativamente ridotti. Al momento si tratta di un’idea, ma chissà che non possa tramutarsi in qualcosa di già concreto nel corso delle prossime ore.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

2 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

6 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

8 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

11 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

13 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago