Calciomercato+Roma%2C+l%26%238217%3Bintreccio+%C3%A8+doppio%3A+offerto+a+Pinto
asromaliveit
/2022/11/26/calciomercato-roma-pinto-mourinho-kjaergaard-salisburgo-europa-league/amp/

Calciomercato Roma, la vetrina è la Champions League: ai giallorossi da parte di un intermediario è stato proposto il gioiello. L’intreccio è doppio

La sua vetrina è stata la prima parte di Champions League, con sei presenze in altrettante partite. E con la Roma l’intreccio potrebbe essere doppio, visto che parliamo di un gioiellino classe 2003 che è del Salisburgo, prossimo avversario della squadra di José Mourinho in Europa.

José Mourinho ©LaPresse

A Pinto infatti, secondo le informazioni riportate da Sportitalia, sarebbe stato proposto il centrocampista danese Maurits Kjaergaard. Un intermediario si sarebbe messo a lavoro per cercare una nuova sistemazione per il giocatore e tra i vari club sondati ci sarebbe anche quello giallorosso che, magari, visto che non si tratta di un’operazione semplice per vari motivi, che dopo andremo a spiegare, lo potrebbe vedere da vicino – sperando sia appannato – nel doppio confronto in programma nel prossimo mese di febbraio.

Calciomercato Roma, proposto Kjaergaard

Kjaergaard ©LaPresse

Come detto non si tratterebbe di un’operazione semplice per due motivi: il primo è che il giocatore è legato al club da un contratto che scade nel 2026, quindi la possibilità di ottenere uno sconto non c’è. Il secondo poi è la valutazione del giocatore: secondo transfermarket infatti il cartellino di Kjaergaard al momento è valutato almeno 15 milioni di euro. Una cifra importante che spaventa i giallorossi e non solo. E c’è la sensazione inoltre che questa valutazione possa anche lievitare nel corso del tempo.

Kjaergaard è un centrocampista offensivo che può anche giocare a destra lì davanti. Non segna tantissimo – 2 reti in 16 presenze in campionato – ma riesce a dare qualità alla manovra e anche a servire un buon numero di assist visto che fino al momento ne ha piazzati quattro in campionato. Profilo interessante quindi, ma le difficoltà sono tante.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

“Sospetta rottura del crociato”: salta il big match con la Roma

La presa di posizione ufficiale fuga anche gli ultimi dubbi: si prevede uno stop molto…

2 ore ago

Gasp non molla Nkunku, non solo il prezzo: tutti gli ostacoli per la Roma

L'allenatore giallorosso continua a chiedere l'attaccante del Milan oltre a Zaragoza Bryan Zaragoza e Christopher Nkunku: sono queste…

5 ore ago

Calciomercato: dopo l’Inter e la Juve, arriva la Roma

Incredibile intreccio di mercato tra le tre big del campionato italiano Ormai ci siamo, mancano…

7 ore ago

Zaragoza alla Roma, cifre e dettagli: ecco cosa manca | ASRL

L'esterno spagnolo è il nome caldo del calciomercato giallorosso in queste ore Tra il pomeriggio…

7 ore ago

Roma, la nuova ala la porta il Bayern: c’è l’accordo

Accelerazione improvvisa dei giallorossi per regalare il nuovo attaccante esterno a Gian Piero Gasperini Il…

10 ore ago

Ora è il Manchester a chiamare per Zirkzee? La Roma cambia cifre e formula

Arrivano informazioni contrastanti sul futuro dell'attaccante olandese, le ultime de La Gazzetta Tra gli addetti…

12 ore ago