Calciomercato+Roma%2C+un+portiere+da+Top+11+Mondiale
asromaliveit
/2022/12/03/calciomercato-roma-portiere-rochet-pinto-mourinho-top-11-mondiale/amp/

Calciomercato Roma, un portiere da Top 11 Mondiale. Il club giallorosso è alle prese col dilemma portieri Rui Patricio e soprattutto Svilar non convincono i tifosi.

Per la Roma è un periodo di calma apparente. Il club giallorosso sta sfruttando la lunga pausa necessaria a dare spazio ai Mondiali per riorganizzarsi in vista della ripresa di gennaio. Sia in campo con il recupero degli infortunati che sul mercato, con il direttore generale Tiago Pinto impegnato tra rinnovi, cessioni e qualche possibile trattativa in entrata, la Roma non vuole lasciare nulla al caso.

Tiago Pinto – Asromalive.it

Il management giallorosso non disdegna peraltro di dare un’occhiata ai Mondiali di calcio in corso di svolgimento in Qatar, dove i già pochi calciatori romanisti presenti stanno ricoprendo ruoli marginali con le rispettive nazionali. A parte i cosiddetti top player, inavvicinabili sotto l’aspetto economico, per la Roma potrebbe aprirsi qualche opzione di un certo interesse in alcuni ruoli anche molto importanti E il futuro in tal senso è ancora tutto da scrivere.

La Roma sta cercando profili adatti alle proprie necessità tecniche e che siano compatibili con le proprie risorse economico-finanziarie. Tra giocatori svincolati, qualche colpo mirato che non preveda esborsi ingenti, Tiago Pinto sta già pianificando la campagna acquisti cessioni della prossima estate. Un’altra sessione di mercato in cui la Roma dovrà fare di conto e presentare alla UEFA un bilancio in sostanzioso attivo.

Calciomercato Roma, un’opzione per la porta: è Sergio Rochet dell’Uruguay

Sergio Rochet – Asromalive.it

Uno dei profili che si sta mettendo maggiormente in luce in Qatar è quello del 29enne portiere dell’Uruguay, Sergio Rochet, grande protagonista della sfida vinta da Suarez e compagni contro il Ghana. Un successo che non è bastato però alla ‘Celeste’ per approdare agli ottavi di finale.

Rochet è stato tra i protagonisti della gara, riuscendo a neutralizzare un calcio di rigore dell’attaccante ghanese Ayew. Rochet gioca nel Nacional di Montevideo e il costo del suo cartellino non dovrebbe superare gli 8/10 milioni di euro, una cifra accessibile. Chissà se Tiago Pinto prenderà nota per giugno, considerate anche le incertezze su Svilar come erede di Rui Patricio.

Emilio Annunziata

Published by
Emilio Annunziata

Recent Posts

Lukaku ‘scambiato’, svolta Roma: la mossa rivoluziona la Serie A

Il futuro di Romelu Lukaku continua ad essere un rebus tutto da sciogliere. L'intreccio non…

4 ore ago

Nuova maglia Roma 2024: cambia lo sfondo – FOTO

Nuova maglia Roma, sui social sono comparse le prime immagini del kit della stagione 24-25…

6 ore ago

Dimissioni e contratti firmati: via libera Juve

Dimissioni e contratti firmati: via libera per la Juventus che adesso può virare definitivamente sul…

6 ore ago

Assalto Barcellona e addio Roma: firma a zero

Assalto Barcellona e addio Roma: da quelle parti sono sicuri che un'offerta catalana possa ribaltare…

7 ore ago

Roma-Bayer è già iniziata: il Campione del Mondo avvisa De Rossi

Roma-Bayer Leverkusen si avvicina, gara valida per la semifinale d'andata dell'Europa League. Il Campione del…

8 ore ago

Braccio di ferro Lega-Roma: la reazione dopo il mancato rinvio

Continua il braccio di ferro tra la Roma e la Lega Serie A sulla calendarizzazione…

8 ore ago