Roma%2C+il+programma+delle+amichevoli+in+Portogallo+e+dove+vederle
asromaliveit
/2022/12/05/roma-amichevoli-serie-a-calendario-dove-vedere-dazn-mourinho-ufficiale/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, il programma delle amichevoli in Portogallo e dove vederle

Roma, la squadra di Mourinho si ritroverà a Trigoria il prossimo 12 dicembre prima della partenza per il Portogallo. Il programma completo delle amichevoli

Dopo la tournée in Giappone, la Roma in questo momento è in vacanza anche se molti si stanno comunque allenando, probabilmente sotto indicazione dello staff di Mourinho, per non perdere del tutto la forma fisica. Manca meno di un meso al ritorno della Serie A per la squadra dello Special One, che si ritroverà a Trigoria il prossimo 12 dicembre prima di partire per l’Algarve, sede del ritiro invernale, il 15.

José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Nel frattempo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tempo in edicola questa mattina, si comincia a definire il quadro delle amichevoli che i giallorossi giocheranno nella casa del proprio allenatore. Dovrebbero essere tre gli impegni per Pellegrini e compagni.

Roma, ecco il programma delle amichevoli

Lorenzo Pellegrini ©LaPresse

Il 16 dicembre, il giorno dopo l’atterraggio, la Roma, alle 19, affronterà il Cadice, squadra penultime nel campionato spagnolo. A seguire, lunedì 19 dicembre sempre allo stesso orario, è in programma la sfida contro il Casa Pia, formazione che occupa la quinta posizione in Portogallo. Infine, il 22 dicembre, prima del rientro a Roma, la truppa dello Special One affronterà gli olandesi dell’RKC Waalwijk, decimo in Eredivisie.

Tutte e tre le partite in questione dovrebbero avere anche una copertura televisiva per permettere ai tifosi giallorossi di seguire l’avvicinamento al ritorno del campionato. Sì, dovrebbe essere Dazn a mandare, in diretta, gli ultimi impegni prima del ritorno della Serie A, il prossimo 4 gennaio, all’Olimpico contro il Bologna di Thiago Motta.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

8 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

11 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

13 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

18 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

20 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

22 ore ago