Calciomercato+Roma%2C+Tottenham+on+fire%3A+la+clausola+che+innesca+il+domino
asromaliveit
/2022/12/10/calciomercato-roma-pedro-porro-sporting-cp-juventus-real-madrid-odriozola/amp/

Calciomercato Roma, gli Spurs vogliono anticipare la concorrenza attraverso il pagamento della clausola rescissoria. Le ultime.

Il fatto che la Roma debba puntellare l’out di destra rappresenta un’esigenza a cui i giallorossi intendono porre rimedio in tempi relativamente brevi.

Antonio Conte ©LaPresse

Alla luce della situazione contingente, è chiaro che le mosse dei giallorossi si intreccino in maniera sempre più fitta con quelle della Juventus e non solo. I bianconeri, oltre a tastare il terreno per capire la fattibilità dell’operazione Karsdorp, hanno scandagliato il terreno in plurime direzioni. Uno dei profili finiti nel mirino di Cherubini è quello di Pedro Porro, laterale destro in forza allo Sporting CP su cui però avrebbe messo gli occhi anche il Tottenham.

Accostato con forza anche al Real Madrid (l’intreccio Odriozola-Roma in quest’ottica non è affatto da trascurare), l’iberico classe ’99 è legato allo Sporting non solo da un contratto in scadenza nel 2025, ma anche da una clausola rescissoria dal valor di circa 45 milioni di euro. Tetto che non rappresenterebbe una vetta invalicabile per il Tottenham, che stando a quanto riferito da Correio de Manhã potrebbe mettere sul piatto una cifra molto vicina al valore della clausola per far saltare il banco ed anticipare la concorrenza. Nel caso in cui il blitz dei londinesi dovesse andare a buon fine, è chiaro che innescherebbe un vorticoso effetto domino. La Juve ed il Real dovrebbero per forza di cose orientare le loro attenzioni altrove, e chissà che in questo discorso non possano rientrare anche Odriozola e Karsdorp.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

30 minuti ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

3 ore ago

Calciomercato Roma | Inter, Juve e Napoli: scelto il prossimo club

C'è grande traffico in casa delle big italiane attorno ai calciatori in scadenza di contratto…

5 ore ago

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

8 ore ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

9 ore ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

11 ore ago