Calciomercato+Roma%2C+Pinto+sfida+Juventus+e+Liverpool
asromaliveit
/2022/12/13/calciomercato-roma-liverpool-depay-barcellona-juventus-pinto-arsenal/amp/

Calciomercato Roma, assalto dalla Premier League: sulle tracce del giocatore c’è anche il Liverpool di Klopp alle prese con diversi infortuni

A gennaio la Roma si muoverà sul mercato. E lo farà soprattutto cercando dei colpi low-cost: Pinto sta iniziando a fiutare gli affari, e cercherà in tutti i modi di andare incontro a quelle che sono le richieste di José Mourinho. Non sarà facile, su questo non ci piove, ma dalle parti della Capitale si tenterà qualcosa d’importante.

Klopp ©LaPresse

E sotto questo aspetto è da leggere l’interessamento giallorosso per Depay. L’attaccante olandese del Barcellona potrebbe lasciare i catalani così come riportato da El Mundo Deportivo: che non solo scrive chiaramente che su di lui i giallorossi ci sono, eccome, ma spiega soprattutto che deciderà Xavi se mandare via il giocatore o meno nelle prossime settimane, valutando quella che è stata la prima parte di stagione, e anche quello che la società potrebbe risparmiare se il giocatore venisse ceduto. Dalla Spagna, sottolineano inoltre, come su Depay ci sia anche l’interesse della Juventus in Italia e del Galatasaray in Turchia. Senza dimenticare l’Arsenal, che è alle prese con l’infortunio di Gabriel Jesus.

Calciomercato Roma, anche il Liverpool su Depay

Ci sarebbe anche un altro club interessato ai servizi del giocatore. E questo è il Liverpool secondo quanto riportato invece da liverpoolecho.co.uk. Klopp, tecnico dei Reds, dovrà fare a meno di Diogo Jota e di Luis Diaz, entrambi ai box per infortunio. Allo stesso insomma non disdegnerebbe avere un altro attaccante per affrontare la seconda parte di stagione e nel mirino ci sarebbe finito anche l’olandese.

Depay ©LaPresse

Insomma, un colpo difficile, qualora il Barcellona decidesse di liberarsi, quello di Depay. Ma la Roma ha una doppia carta da giocare che potrebbe avvicinare il giocatore a Mourinho. La prima ovviamente è la presenza dello Special One in panchina, garanzia per tutti della ricerca della vittoria. La seconda è il fatto che Pinto si sia mosso in anticipo per il giocatore che avrebbe la certezza di essere ben voluto a Roma. Difficile, sì: ma non impossibile.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

13 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

22 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago