Vialli lascia la Nazionale, ufficiale: “Voglio tornare presto”

Vialli lascia la Nazionale, è ufficiale: il capo delegazione degli azzurri ha deciso di interrompere gli impegni. Ecco le sue parole e quelle di Gravina

Gianluca Vialli lascia la Nazionale. La decisione è ufficiale e c’è anche una nota della federazione che spiega i motivi. Ovviamente, e purtroppo, il tutto è legato ai noti problemi di salute dell’attaccante che ha intrapreso un percorso contro la malattia e che non ha nessuna voglia di perdere.

Vialli lascia la Nazionale, ufficiale: "Voglio tornare presto"
Vialli e Mancini ©LaPresse

“Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”. Queste le parole di Vialli nel dare l’annuncio. Non ci sarà insomma al fianco di Roberto Mancini nelle prime gare del 2023 che valgono per le qualificazioni all’Europeo del 2024.

Vialli lascia la Nazionale, le parole di Gravina

“L’obiettivo – ha comunque aggiunto l’ex attaccante della Sampdoria – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”.

Vialli lascia la Nazionale, ufficiale: "Voglio tornare presto"
Vialli e Gravina ©LaPresse

In tutto questo sono arrivate anche le parole del presidente federale Gabriele Gravina, che ha colto l’occasione non solo per fare gli auguri (ai quali tutti noi ci accodiamo), ma anche per dimostrare quella che è la vicinanza al dirigente azzurro. “Gianluca – ha detto Gravina – è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”. Queste le parole del numero 1 del calcio italiano in merito alla questione. E ovviamente anche noi siamo tutti con Gianluca!

Impostazioni privacy