Stadio+della+Roma+%F0%9F%8F%9F+nel+2027%3A+doppio+ostacolo+finale+%E2%9A%A0
asromaliveit
/2022/12/15/roma-stadio-pietralata-friedkin-2027-europeo-comune-pubblico-interesse/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Stadio della Roma 🏟 nel 2027: doppio ostacolo finale ⚠

Stadio della Roma entro il 2027, passi avanti verso l’avvio dei lavori. La proprietà Friedkin accelera per la partenza dei lavori, doppio ostacolo finale

Passi avanti, forse decisivi per la posa della prima pietra del nuovo stadio della Roma. La famiglia Friedkin continua ad accelerare per l’avvio dei lavori nell’area di Pietralata. C’è il doppio ostacolo finale per partire ed arrivare al traguardo del 2027, anno del centenario della società giallorossa. Ecco gli ultimi nodi da sciogliere sul tavolo per l’avvio dei lavori, doppio ostacolo per il via libera definitivo.

Nuovi passi in avanti ed ultimi nodi burocratici da sciogliere tra la Roma e l’amministrazione comunale capitolina per l’avvio dei lavori dello stadio di proprietà della Roma. L’area è quella del quadrante di Pietralata ed il sogno della proprietà statunitense è quello di arrivare entro il 2027 a poter giocare nel nuovo impianto sportivo. Ecco i prossimi due passi cruciali per arrivare al via libera definitivo e la posa della prima pietra.

Stadio della Roma nel 2027: doppio nodo da sciogliere per i Friedkin

Avanti tutta per la nascita dello stadio della Roma nell’area di Pietralata, decisivi i prossimi due mesi per l’avvio dei lavori nella zona. La proprietà Friedkin vuole regalare l’impianto di proprietà ai tifosi nell’anno del centenario, la data è quella del 2027 e per arrivarci in tempo è necessario partire il prima possibile.

Ecco perché sarà fondamentale sciogliere gli ultimi ostacoli burocratici per la posa della prima pietra. Secondo il Corriere dello Sport il mese di gennaio sarà quello decisivo. Doppio ostacolo finale nell’iter burocratico: la mobilità ed il pubblico interesse. Doppio nodo da sciogliere all’interno della trattativa per la partenza dei lavori, da ricordare che tra poco entrerà in discussione il Bilancio di previsione di Roma Capitale. Alleata dei Friedkin la FIGC, per la federazione la casa giallorossa dovrebbe essere centrale nel progetto di Euro 2032.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dimissioni Gravina e nuovo CT: ecco l’erede di Gattuso

La disastrosa debacle in terra bosniaca provoca un terremoto immediato a tutti i livelli Non…

14 minuti ago

La Roma ha scelto l’erede di Svilar: 30 milioni e scippo Juve

Il portiere giallorosso può partire per un'offerta davvero irrinunciabile Ingaggiato a parametro zero dal Benfica nell'estate…

3 ore ago

Svilar vuole restare, assalto bianconero e Premier: la scelta della Roma

Il portiere si trova bene a Trigoria, ma è un addio può sistemare le casse…

6 ore ago

Italia ripescata ai Mondiali? Cosa dice il regolamento

Contro la Bosnia, gli azzurri sono stati esclusi dal mondiale per la terza volta consecutiva…

7 ore ago

Lite nella Roma per Koné all’Inter? Come stanno le cose

Emergono nuovi particolari sul futuro del centrocampista francese Continua a tenere banco in casa Roma la…

17 ore ago

Juve e Roma la chiudono subito: 25 milioni di euro | ASRL

S'infiamma la sfida tra bianconeri e giallorossi, dalla Champions al calciomercato Accomunate dalla necessità di…

18 ore ago