Roma%2C+scelta+a+sorpresa+dell%E2%80%99arbitro+che+lascia+sorpresi+tutti
asromaliveit
/2022/12/16/roma-mourinho-cadice-karsdorp-vina/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, scelta a sorpresa dell’arbitro che lascia sorpresi tutti

Roma, scelta a sorpresa dell’arbitro che lascia sorpresi tutti. Ecco cosa è successo nel corso dell’amichevole in Portogallo in questi ultimi minuti.

Nella serata di ieri, come raccontatovi, è ufficialmente iniziata l’ultima parentesi di “ritiro” giallorosso, caratterizzato da diverse tappe itineranti che hanno visto i giallorossi essere coinvolti in amichevoli ed iniziative in Giappone prima e Portogallo poi. Come accordato da tempo, infatti, queste settimane di Serie A sono state felicemente tenute piene dagli uomini di Mourinho.

Questi ultimi, dopo essersi goduto qualche giorno di vacanza dopo il pareggio con il Torino, sono volati in terra nipponica, prima di dedicarsi per qualche altro giorno alla famiglia. Dopo di che, a partire da lunedì, è iniziata la fase più importante di questa parentesi stagionale, con la squadra radunatasi e allenatasi a Trigoria in questi giorni prima di volare verso la patria di Mourinho.

Roma-Cadice, espulso Matias Vina nel primo tempo: ecco cosa è successo

Come capitato già in estate, Pellegrini e colleghi sono volati in Portogallo, laddove stanno affrontando la penultima forza del campionato portoghese, il Cadice. Come noto a tutti, si tratta di impegni che lasciano il tempo che trovano, da considerarsi come indicatori di alcuni aspetti e occasioni per permettere all’allenatore e alla squadra di mettersi in gioco e sperimentare novità.

La grande notizia della serata era stata la presenza tra i titolari di Rick Karsdrop, rientrato al centro sportivo lunedì e alla fine partito con la squadra. L’olandese si è distinto per un buon impatto e una discreta attenzione difensiva, mentre segnali meno incoraggianti sono arrivati da altri punti di vista. Non solo per lo svantaggio maturato nei primi 45 minuti ma anche per la massiccia dose di nervosismo palesata da Matias Vina.

L’uruguaiano, mai bravo a emergere in questi anni capitolini, è stato infatti espulso al 38esimo minuto per un fallo compiuto a centrocampo. Oggettivamente fuori tempo, l’ex Palmeiras non aveva certamente brillato fino a quel momento ma non è sembrato protagonista di un intervento degno di una punizione così importante, soprattutto alla luce del carattere amichevole della gara stessa.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Sì della Juventus a Soulé: la Roma non se l’è fatto ripetere

Il punto della situazione sulle voci riguardanti il futuro dell'argentino: la posizione di D'Amico Nelle…

10 ore ago

La Juve dopo la Roma: doppia comunicazione lampo

I bianconeri hanno memorizzato l'ultima proposta: lo scenario è più magmatico che mai In un…

13 ore ago

Dall’Inter alla Roma: via libera da 30 milioni

I nerazzurri e i giallorossi sono stati avvisati senza soluzione di continuità: non ci sono…

16 ore ago

Sorpresa dalla Turchia: “Incontro con Greenwood, ha già accettato”

Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro dell'esterno offensivo chiamano in causa anche la Roma: i…

18 ore ago

Beffa giallorossa per l’Inter: Roma in pole

I nerazzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato a dir poco problematico Dopo aver perso…

21 ore ago

Addio Roma: la Juventus rivuole Soulé

Incredibile scenario di calciomercato, l'argentino può tornare subito a Torino A distanza di due anni…

24 ore ago