Calciomercato+Roma%2C+incontro+dopo+Natale%3A+sprint+per+la+firma
asromaliveit
/2022/12/25/calciomercato-roma-frattesi-sassuolo-pinto-incontro-bove-contropartita-rivendita/amp/

Calciomercato Roma, proseguono i contatti in casa giallorossa per la definizione dell’acquisto richiesto da José Mourinho. Ecco la tabella di marcia.

La giornata di Natale sta ormai volgendo al termine, ma i regali per i tifosi della Roma potrebbero non essere finiti qui. A pochi giorni dall’apertura della campagna trasferimenti, Pinto da tempo è al lavoro per rimpolpare l’organico a disposizione di José Mourinho.

José Mourinho ©LaPresse

Messo in stand-by lo scenario riguardante l’acquisto dell’eventuale sostituto di Karsdorp, Pinto si sta concentrando su altre zone del campo. Con uno sguardo rivolto sempre alla difesa, potrebbe essere il centrocampo il primo reparto che sarà rinforzato dal GM della Roma. Dopo gli spifferi dei mesi scorsi, infatti, i giallorossi sono ritornati alla carica per Davide Frattesi, e mai come questa volta vedono lo striscione del traguardo non molto distante. Il classe ’99 di Fidene è considerato l’innesto ideale con cui amalgamare una mediana che aspetta con ansia il ritorno di Wijnaldum. Sebbene la richiesta del Sassuolo resti ancora piuttosto alta – nell’ordine dei 30 milioni di euro da cui decurtare il 30% sulla futura rivendita – la sensazione è che mai come questa volta si potranno mettere al loro posto tutte le tessere del puzzle.

Calciomercato Roma, Pinto ha fretta di chiudere per Frattesi

Come evidenziato da calciomercato.it, infatti, tra Sassuolo e Roma è in programma un incontro dopo Natale, per provare a trovare la quadra definitiva. L’intenzione da ambo le parti è quella di non trascinare la situazione troppo a lungo. Il jolly che potrebbe far saltare definitivamente il banco, orientando in maniera decisiva la contesa, risponde al nome di Edoardo Bove, profilo sul quale il Sassuolo ha da tempo messo gli occhi.

Davide Frattesi ©LaPresse

I neroverdi sono pronti a puntare con forza sul gioiellino della Roma, che intendono acquistare a titolo definitivo dalla Roma. Di contro, i giallorossi non vogliono perdere definitivamente il controllo su un calciatore molto apprezzato da Mou: ragion per cui si tenterà di mantenere un diritto di riacquisto che possa accontentare tutte le parti. Trapela comunque cauto ottimismo sulla definizione di un’operazione incanalata da tempo. Il blitz dopo Natale servirà a fornire l’accelerata decisiva a questo status quo.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

3 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

7 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

9 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

12 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

14 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago