Calciomercato%2C+Inter-Roma+%C3%A8+ormai+storia%3A+blitz+ad+una+condizione
asromaliveit
/2022/12/25/calciomercato-roma-smalling-inter-rinnovo-juventus-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, le ultime sul futuro del gioiello giallorosso: l’interessamento dell’Inter è concreto, ma non c’è alcuna trattativa ufficiale.

Le prossime settimane di contrattazioni saranno sfruttate dagli addetti ai lavori non solo per piazzare quei colpi nell’immediato con cui soddisfare le richieste dei rispettivi allenatori.

Tiago Pinto ©LaPresse

Un nodo importante, e di certo non secondario, è infatti quello legato ai calciatori in scadenza di contratto la prossima estate, che dunque potrebbero strappare un pre-accordo a stretto giro di posta. Ne sa qualcosa la Roma, che oltre a monitorare il dossier entrate-uscite, aspetta di capire eventuali margini di manovra in merito ad una situazione da monitorare con estrema attenzione. Ci stiamo riferendo a Chris Smalling, il cui contratto con i giallorossi scadrà la prossima estate. Al momento le parti non hanno ancora raggiunto un accordo per il rinnovo dello stesso, a dispetto dell’ottimismo che trapelava qualche settimana fa.

Calciomercato Roma, Smalling-Inter e quella trappola: le ultime

Non è un caso che sia Inter che Juventus – tra le altre – abbiano effettuato dei sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Né i bianconeri né i nerazzurri, però, sono andati oltre a dei meri contatti, senza intavolare alcun tipo di trattativa, almeno per il momento. Come riferito da FcInter1908.it, in viale della Liberazione non hanno smentito un interesse per Smalling, ma hanno negato l’esistenza di una trattativa con il difensore inglese.

Chris Smalling ©LaPresse

Marotta vorrebbe cominciare ad entrare nel vivo delle operazioni soltanto nel caso in cui si dovesse materializzare la rottura definitiva tra Smalling e la Roma. Fino a quel momento, i meneghini non hanno intenzione di presentare alcuna offerta di ingaggio. La presa di posizione dell’Inter nasce dalla volontà di non essere “utilizzati” dall’entourage del calciatore per spuntare un accordo a cifre migliori. Detto questo, l’interesse dell’Inter è concreto, ma i nerazzurri si muoveranno solo ed esclusivamente se si dovessero creare i presupposti per l’addio di Smalling alla Roma. Ragion per cui, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno ancora i capitolini: la volontà della Roma è quella di continuare a puntare su uno dei pilastri della difesa di Mou, ma ci sarà ancora da lavorare. Vi terremo aggiornati.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

2 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

6 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

8 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

11 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

13 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago