Calciomercato+Roma%2C+il+nuovo+acquisto+come+Haaland%3A+%26%238220%3BNon+vedo+l%26%238217%3Bora%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/12/28/calciomercato-roma-solbakken-mourinho-pinto/amp/

Nei prossimi giorni la Roma è pronta ad abbracciare il suo nuovo acquisto, nel mirino di calciomercato da diversi mesi

Se ne è parlato a lungo e ora sta per diventare realtà. La Roma si avvicina alla finestra di calciomercato invernale con la consapevolezza che il primo acquisto possa arrivare nei prossimi giorni. A Fiumicino si aspetta solo il suo arrivo in vista di gennaio. Con l’arrivo del nuovo anno comincia anche la finestra invernale delle trattative, che permetterà ai giallorossi di migliorare la propria rosa.

Con l’obiettivo di raggiungere il quarto posto, Pinto dovrà districarsi e impegnarsi per evitare i paletti che la Uefa ha imposto al club. Dopo il Settlement Agreement di qualche mese fa, i giallorossi non possono spendere soldi o aumentar e il monte ingaggi senza prima aver ceduto. Per questo motivo, il general manager si sta muovendo per cercare di piazzare almeno gli esuberi presenti in rosa, così da avere un gruzzoletto per fare degli acquisti.

Il primo è stato ufficializzato già qualche settimana fa e  si tratta di Ola Solbakken, attaccante norvegese classe 1998 che è stato ingaggiato a parametro zero dal Bodo/Glimt. I norvegesi però hanno deciso di non concedere il nulla osta al ventiquattrenne che si è dovuto allenare da solo in vacanza. Tra Messico e Norvegia, infatti, l’attaccante esterno ha svolto un programma di allenamento affidato direttamente da Mourinho, visto che il Bodo non ha ancora superato gli screzi relativi alla lite tra Nuno Santos e Knutsen.

Calciomercato Roma, Solbakken: “Questa maglia era il mio desiderio”

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Ola si è allenato anche nella penisola scandinava nel centro di Ladeklinniken. Una scelta non banale per il ventiquattrenne, che ha deciso di allenarsi con gli stessi preparatori che aiutano Erling Haaland a tenersi in forma quando torna in patria.

Nella prima intervista ufficiale al club, Solbakken ha dimostrato tutta la sua voglia di vestire questa maglia, nonostante i tanti club interessati, come il Napoli. Ola ha affermato anche di essere affascinato dal progetto e di voler imparare per migliorarsi, ma soprattutto dimostrare di cosa è capace.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Malen strega le big inglesi: cifre sbagliate, la posizione della Roma

Vera e propria macchina da gol, l'olandese piace in Premier League Autore del sesto gol…

8 minuti ago

Roma, Koné e Fiorentina: l’intreccio di mercato è partito

Viola e giallorossi implicati in un intrigo che coinvolge il centrocampista francese Allenatosi regolarmente in…

11 ore ago

Roma: Wesley e Ndicka in gruppo, piccolo problema per Hermoso

Il report da Trigoria a tre giorni dalla sfida di sabato contro l'Inter Sabato alle…

14 ore ago

Roma-Inter, non solo Calhanoglu e Stones: tre assenze per Chivu

Il punto da Appiano Gentile a pochi giorni dal big match dell'Olimpico Tra tre giorni…

15 ore ago

Roma-Inter, arbitra Massa: i precedenti horror dell’incubo giallorosso

Orsato ha designato un arbitro che non porta certo bene ai giallorossi Daniele Orsato ha designato Davide Massa come…

19 ore ago

Snobbati dalla Roma e convocati da Ancelotti: doppietta brasiliana

Al club giallorosso sono stati offerti due calciatori freschi di convocazione Nell'intento di aprire un…

21 ore ago