Calciomercato+Roma%2C+niente+rinnovo+e+addio+immediato
asromaliveit
/2022/12/29/calciomercato-roma-el-shaarawy-rinnovo-addio-gennaio/amp/

Il capitolo rinnovi continua a essere complicato e il prolungamento per un giallorosso non arriva: apertura all’addio immediato

Non solo entrate ed uscite nel lavoro di Tiago Pinto in vista del calciomercato invernale, ma anche il capitolo rinnovi da risolvere per il general manager giallorosso. In casa Roma sono diversi gli elementi importanti che non hanno un contratto a lunga scadenza e sui quali bisognerà lavorare per capire se tenerli o meno. Sicuramente il più discusso negli ultimi tempi è stato quello di Nicolò Zaniolo, in scadenza nel 2024, ma al momento in una fase di stallo.

Tiago Pinto ©LaPresse

Con scadenza più ravvicinata, ovvero giugno 2023 c’è anche quello di Chris Smalling, con l’opzione per il rinnovo in mano al giocatore. Ma oltre a quello dell’inglese c’è anche il contratto di Stephan El Shaarawy in scadenza a giugno. La Roma riflette sul futuro del faraone e prende una decisione.

Calciomercato Roma, il rinnovo per El Shaarawy non arriva: si ascoltano offerte

Il futuro di Stephan El Shaarawy alla Roma è sempre più in bilico. Il faraone ha il contratto con la Roma in scadenza a giugno 2023, ma di rinnovo ancora non si è parlato. Nel contratto è presente una clausola per il prolungamento annuale, ma al momento la Roma non sembrerebbe intenzionata ad attivarla.

Stephan El Shaarawy ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, El Shaarawy godrebbe della fiducia di Mourinho, che lo valuta un’ottima alternativa, ma la società di rinnovo non ha mai parlato. Il giocatore sente un legame forte con la Roma e sarebbe pronto a prolungare subito il contratto anche rivedendo l’ingaggio di 3 milioni che percepisce al momento. Ma la società sembrerebbe avere piani diversi. Infatti la Roma sarebbe aperta ad ascoltare offerte per il faraone già a gennaio. Poi da qui al 30 maggio, data limite per il rinnovo da contratto, bisognerà vedere se riuscirà a convincere anche la società oltre che il tecnico, che lo ha spesso utilizzato durante la stagione ed è stato molto utile soprattutto nell’ultimo periodo, quando gli infortuni sono tornati a bussare con continuità alla porta della Roma. Di sicuro El Shaarawy potrà continuare a fare comodo, ma anche la necessità di fare cassa a gennaio potrebbe essere rilevante nelle scelte.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Il grande ex lo ‘consegna’ alla Roma: l’Inter completa il cerchio

Le ultime indiscrezioni potrebbero creare un interessante effetto domino, coinvolgendo anche Roma ed Inter. Ecco…

12 minuti ago

Accordo a un passo per Chiesa: firma prima degli Europei

Il futuro di Federico Chiesa chiama in causa anche le possibili mosse della Roma. La…

1 ora ago

Comunicato UFFICIALE, De Zerbi in Serie A: il ribaltone è servito

La nota ufficiale non lascia spazio a dubbi: ribaltone De Zerbi. Tutti i dettagli sono…

2 ore ago

Tudor dà ragione a De Rossi: “Non è normale”

Nel corso della conferenza stampa di oggi, a sorpresa di tutti, Igor Tudor ha dato…

3 ore ago

Nuovo DS e campagna acquisti Roma: De Rossi dice tutto

In attesa della sfida di domani contro il Genoa, Daniele De Rossi ha rilasciato delle…

4 ore ago

Retrocessione choc dopo lo Scudetto: debiti fatali

Le norme introdotte svariati anni fa dalla Uefa continuano a mietere vittime e ora un…

4 ore ago