Calciomercato+Roma%2C+addio+pi%C3%B9+vicino%3A+sorpasso+in+Serie+A
asromaliveit
/2022/12/29/calciomercato-roma-shomurodov-torino-cremonese-gennaio/amp/

La Roma si appresta a salutare un giocatore per cercare di fare cassa in questo calciomercato invernale: sorpasso in Serie A

Meno di una settimana all’apertura ufficiale della sessione di calciomercato invernale. Per la Roma non sarà una finestra per i trasferimenti semplice, visto che l’Uefa ha imposto paletti importanti per il Fair Play Finanziario. Così per comprare bisognerà necessariamente vendere. Così i piani di Tiago Pinto sembrano essere già ben definiti sia in entrata che in uscita. Se Frattesi è l’obiettivo numero uno per rinforzare la rosa di Mourinho, Eldor Shomurodov è in cima alla lista delle cessioni.

Tiago Pinto ©LaPresse

L’attaccante uzbeko non ha spazio all’interno della rosa, come dimostrato sia nella prima parte di stagione che nelle ultime amichevoli. Il suo profilo interessa molto in Serie A, dove con un sorpasso potrebbe avvicinarsi la sua cessione nelle prossime settimane.

Calciomercato Roma, il Torino supera la Cremonese: addio a un passo

Non c’è più spazio per Eldor Shomurodov nell’attacco della Roma. L’attaccante uzbeko acquistato dal Genoa è sempre stato una seconda scelta nella rosa giallorossa, sin dal suo arrivo, faticando a mettere in mostra le sue qualità. Adesso, con Belotti come riserva e l’arrivo a parametro zero di Solbakken, gli spazi per lui si sono ridotti ancora di più. Per questo motivo l’addio a gennaio è l’unica strada.

Eldor Shomurodov, attaccante della Roma ©LaPresse

Sulle sue tracce le squadre più decise sembrerebbero essere Cremonese e Torino, ma una delle due sarebbe più vicina all’attaccante. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Torino sarebbe ormai a un passo da Shomurodov, superando dunque anche la Cremonese. La Roma vorrebbe cederlo a titolo definitivo a gennaio per almeno 10 milioni, operazione non così semplice. Vedremo però se la società giallorossa deciderà di aprire anche a un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, che potrebbe rappresentare una strada più semplice. Dunque ancora prima dell’apertura della finestra per i trasferimenti la Roma è già pronta a dire addio a un elemento della rosa, che potrebbe risultare fondamentale per accumulare un tesoretto da reinvestire sul mercato, magari proprio per portare Frattesi subito alla corte di Mourinho dopo la lunga trattativa.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

1 ora ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago