Milan-Roma, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei due allenatori in vista del big match di San Siro. Mou a sorpresa.
L’attesa sta per finire. Manca sempre meno all’inizio di Milan-Roma, gara di cartello del diciassettesimo turno di Serie A.
Dopo il sofferto successo ottenuto al cospetto del Bologna, i giallorossi di José Mourinho cercano quella continuità che sul finire del 2022 era mancata. Chiaramente i capitolini dovranno riuscire a tenere più alto il baricentro, per evitare di schiacciarsi troppo e prestare il fianco alle sortite della compagine di Pioli, reduce dal successo dell’Arechi contro la Salernitana. Allo stesso tempo, però, Smalling e compagni dovranno ridurre al minimo eventuali svarioni difensivi. Mourinho, però, vuole giocarsi sin dall’inizio le proprie chances, per provare a far saltare il banco.
Prova ne sia la scelta del tecnico lusitano di affidarsi sin dal primo minuto ai big four Dybala, Zaniolo ed Abraham e Pellegrini, con il capitano della Roma che arretrerà il proprio raggio d’azione fungendo da collante in mediana, in coabitazione con Cristante.
Sulle corsie esterne, invece, spazio a Celik – che dovrà provare a tenere a bada le scorribande di Leao – e Zalewski. Cerniera difensiva confermata, con Mancini, Smalling ed Ibanez che agiranno davanti a Rui Patricio. Ecco gli undici titolari scelti dallo Special One:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham.
MILAN (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…
Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…
Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…
Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…
Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…
L'effetto domino ritaglia interessanti sbocchi di mercato: Massara non ha altra scelta Ritornata al successo…