Juventus%2C+la+sentenza+dell%26%238217%3Bex%3A+%26%238220%3BEcco+la+penalizzazione%26%238221%3B
asromaliveit
/2023/01/17/penalizzazione-juventus-napoli-roma-scudetto-champions-league-retrocessione/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juventus, la sentenza dell’ex: “Ecco la penalizzazione”

Juventus, la formazione bianconera rischia: “Ecco quanti punti le toglieranno”. Arriva la sentenza dell’ex

Il 27 marzo si aprirà il processo della Juventus voluto dalla Procura di Torino. L’inchiesta Prisma ha portato anche alle dimissioni di Andrea Agnelli che da domani, in maniera ufficiale, sarà sostituito da Gianluca Ferrero.

Andrea Agnelli – Asromalive.it

Tra tre giorni, invece, si capirà se quel processo sulle plusvalenze che era stato mandato in archivio con l’assoluzione di tutte le parti in causa, sarà di nuovo al vaglio della Procura Federale. Insomma, per i tifosi della Juventus sono stati importanti e decisivi. Che arrivano immediatamente dopo la sconfitta contro il Napoli per 5-1 che ha escluso dai giochi scudetto la formazione di Massimiliano Allegri. C’è attesa ovviamente per capire quali saranno le decisioni nei confronti dei piemontesi, e a cercare di anticipare un poco le cose ci ha pensato Luciano Moggi, che è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “La città del Pallone”.

Penalizzazione Juventus, le parole di Moggi

Ma cosa rischia la Juventus? Questa è la domanda che ovviamente tutti si sono posti e alla quale molti hanno cercato di dare una risposta. E un’altra risposta è arrivata anche da Moggi, che ha sentenziato in questo modo: “La Juve al massimo rischia uno o due punti di penalizzazione, ma la storia della retrocessione è una barzelletta”.

Luciano Moggi – Asromalive.it

Dopo queste parole Moggi ha anche parlato della famiglia Agnelli, da sempre a capo della società di Torino, svelando un retroscena. “La famiglia è sicuramente particolare e si fanno la guerra. Quando andai via l’avvocato della Juve patteggiò per la B incolpando noi” ha concluso l’ex dirigente che è stato protagonista nel 2026 dell’altra vicenda, quella di Calciopoli, che portò la Juventus in cadetteria l’anno. Correva l’anno 2006.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

1 ora ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

11 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

14 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

16 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

19 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

23 ore ago