Calciomercato+Roma%2C+Zaniolo+ha+chiesto+la+cessione%3A+addio+immediato
asromaliveit
/2023/01/19/calciomercato-roma-zaniolo-cessione-pinto-premier-league-leicester-borussia-juventus-milan/amp/

Calciomercato Roma, svolta Zaniolo: il giocatore ha chiesto la cessione e Pinto ha condiviso la scelta del giocatore. Addio possibile a gennaio

L’insofferenza. I fischi. Il malessere che lo ha tenuto fuori dalla gara contro la Fiorentina. I segnali c’erano tutti. E adesso ci sono anche le conferme. Sì, perché secondo la Gazzetta dello Sport Nicolò Zaniolo avrebbe chiesto la cessione. Ha strappato. E Pinto a quanto pare ha condiviso la scelta del giocatore.

Nicolò Zaniolo, ha chiesto la cessione – Asromalive.it

I fatti sarebbero questi. E mai come questa volta si ha la sensazione che l’addio possa essere immediato, già in questa sessione di mercato. Ci sono dei paletti però, nonostante quel contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Paletti che ha messo Pinto, che non lo cederà in prestito. L’addio, qualora maturasse, dovrà essere solamente a titolo definitivo o al massimo con l’obbligo di riscatto senza nessun traguardo da raggiungere. Il prezzo è fissato: 35-40 milioni di euro. Non di meno. Anche perché il 15% spetterebbe all’Inter.

Calciomercato Roma, le destinazioni per Zaniolo

Ci sono diversi club ovviamente interessati a Nicolò, che ha deciso, si legge ancora, di dire addio immediatamente dopo la sfida contro il Genoa in Coppa Italia. Quella dei fischi dell’Olimpico per intenderci che sono stati pochi ma ci sono stati e li hanno sentiti tutti. Anche il numero 22, uscito col broncio. E nonostante le coccole di Mourinho che lo ha difesa pure dopo la sfida, non vuole tornare indietro.

Mourinho coccola Zaniolo dopo il cambio contro il Genoa – Asromalive.it

Ma dove andrà? La Premier potrebbe venire all’assalto subito: Newcastle, Tottenham, Leicester, West Ham e Arsenal lo prenderebbero al volo. Chi più chi meno ha obiettivi da raggiungere in questa seconda parte di stagione e allora potrebbero bussare alla porta di Pinto. In Bundesliga c’è il Borussia Dortmund, ma Zaniolo preferirebbe la terra inglese. Senza dimenticare infine che anche in Italia Juventus e Milan sono delle pretendenti ma adesso sembrani dietro. Insomma, ci sarebbe la fila e il prezzo è stato fissato. Da qui alla fine di gennaio lo scenario è questo. E un addio sembra davvero vicino.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

27 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago